Sport Tutti i risultati dell'Asd Basket Umbertide: vittoria per le U16 e per la Serie C femminile

I risultati e il commento delle partite della settimana a cura dell'Asd Basket Umbertide   Campionato Under 16 Femminile Asd Basket Umbertide 41 Salus Basket Gualdo 32 Pronto riscatto delle nostre Under 16 che al Pala Morandi di Umbertide battono Salus Basket Gualdo. Ottima prova di carattere di tutte le ragazze che finalmente capiscono cosa vuol dire lottare anche se ancora c'è molto da migliorare, infatti anche oggi in alcune fasi della partita sono tornati fuori i soliti errori di sufficienza. Per oggi vi diciamo brave poi vedremo... Forza ragazze bisogna lavorare... ma lavorare seriamente!   Campionato SERIE C Femminile Asd Basket Umbertide 39 Pallacanestro Perugia 31 Nella seconda partita della stagione le ragazze di Asd Basket Umbertide che partecipano al campionato di serie C sconfiggono Pallacanestro Perugia al Pala Morandi con il risultato di 39 a 31. La nostra squadra parte bene con un parziale iniziale di 9-0 poi però subiscono il ritorno di Perugia che chiude avanti a metà partita. Alla ripresa dell'incontro riusciamo a rimontare lo svantaggio fino ad arrivare a +14 punti per poi controllare il risultato fino alla fine chiudendo l'incontro 39-31. Siamo contenti oltre che del risultato anche della presenza sugli spalti di un consistente numero di spettatori pronti ad incitare le nostre ragazze in ogni momento dell'incontro.   Campionato UNDER 16 Seconda vittoria per le ragazze Under 16 di Asd Basket Umbertide che battono 36-35 la Virtus Assisi. Partono forte le avversarie che chiudono il primo quarto avanti 14-4. Il secondo quarto vede le nostre ragazze salire di tono e chiudere il tempo in parità 16-16. Il terzo quarto la Virtus Assisi si riporta avanti 28-20 complice qualche errore di troppo delle nostre ragazze. L'ultimo quarto è una battaglia punto a punto fino al 36-35 finale. Partita di grande intensità ed equilibrata ma le nostre portano a casa il risultato con una prova di carattere e caparbietà specialmente nel finale.  

19/11/2019 17:46:44 Scritto da: Eva Giacchè

Attualità » Primo piano I Consigli di Quartiere sono chiamati a eleggere i propri presidenti

I Consigli di Quartiere del Comune di Umbertide sono chiamati ad eleggere i propri presidenti. Dopo che il Consiglio Comunale ha provveduto ad eleggere i membri degli otto Consigli presenti sul territorio comunale (che sono quattro nel capoluogo e quattro nelle frazioni), si terranno le prime sedute degli organismi, nel corso delle quali si provvederà all'elezione di presidente e segretario. Le sedute di insediamento dei Consigli di Quartiere saranno presiedute dai consiglieri più anziani di età.   Questi i luoghi e gli orari in cui si svolgeranno le sedute:   Consiglio di Quartiere n. 6 (Niccone, Molino Vitelli, Spedalicchio, vallata del Niccone) – Lunedì 25 novembre alle ore 21 presso Cva Spedalicchio   Consiglio di Quartiere n. 1 (zona Pineta Ranieri, via B. Boldrini, via S. Allende, Via A. Moro, via Gandhi e Zona Pian d'Assino) – Giovedì 28 novembre alle ore 21 presso Centro Sociale Le Fonti   Consiglio di Quartiere n. 2 (zona tra via Roma, via Garibaldi via Martiri della Libertà, via Togliatti e zona San Benedetto) – Lunedì 2 dicembre alle 21 presso Residenza Balducci   Consiglio di Quartiere n. 3 (zona dietro la stazione ferroviaria, Zona Corvatto e Zona Polgeto) – Giovedì 5 dicembre alle ore 21 presso Centro socio culturale San Francesco   Consiglio di Quartiere n. 5 (frazione di Pierantonio) – Lunedì 9 dicembre alle ore 21 presso Cva di Pierantonio   Consiglio di Quartiere n. 4 (zona Fontanelle, zona Madonna del Giglio, Centro Storico e zona Petrelle) – Giovedì 12 dicembre alle ore 21 presso Cva Fontanelle   Consiglio di Quartiere n. 8 (frazione di Preggio) – Lunedì 16 dicembre alle ore 21 presso ex scuola elementare Preggio   Consiglio di Quartiere n. 7 (Montecastelli, Verna, Banchetti, Calzolaro, Nestoro) – Giovedì 19 dicembre alle ore 21 presso Cva Calzolaro  

18/11/2019 12:12:14 Scritto da: Eva Giacchè

Sport Basket A2/F: La Bottega del Tartufo Umbertide vince e convince, espugnata Viterbo 78-53

Torna subito a vincere La Bottega del Tartufo Umbertide che espugna nettamente, con il punteggio di 78-53, il parquet di Viterbo.  Una partita ben giocata dalle ragazze di coach Contu che dimostrano di aver lasciato alle spalle il ko interno contro La Spezia. Le umbertidesi sono partite subito bene, subendo però un calo nel finale del primo quarto che é terminato 15-14 per le ospiti. Secondo quarto combattuto con la PFU sempre avanti nel punteggio. Le bianco-azzurre prendono il largo nel terzo periodo e controllano fino al più 25 finale. Top scorer Aneta Kotnis con 20 punti, in doppia cifra per le umbertidesi anche Paolocci con 14 punti e De Cassan con 10. Buone le prestazioni anche delle giovani Annagiulia Bartolini e Giorgia Gambelunghe. Da segnalare le difficoltà incontrare durante lo svolgimento della gara, il freddo dovuto all'assenza del riscaldamento e tre blackout, verificatisi a causa delle avverse condizioni climatiche.  Ora La Bottega del Tartufo sale a quota dieci punti in classifica ed al terzo posto.  Prossimo impegno domenica 24 novembre alle 15:30 al Pala Morandi contro il Cus Cagliari.  Viterbo vs La Bottega del Tartufo Umbertide 53-78 (14-15, 31-39, 39-56) Viterbo: Grimaldi 9, Veinberga 9, Boccalato 6, Patané 4, Spirito 1, Martin 10, Cirotti 9, Stoichkova 3, Firrito 2. All: Scaramuccia.  La Bottega del Tartufo Umbertide: Pompei 6, Giudice 7, Bartolini, Kotnis 20, Prosperi 8, Spigarelli 5, Moriconi 8, Paolocci 14, Gambelunghe, Giuseppone, De Cassan 10. All: Alessandro Contu.

17/11/2019 12:27:21 Scritto da: Eva Giacchè

Attualità » Primo piano Domani una mostra dedicata alla Fagnu's: un pezzo di storia umbertidese. Appuntamento all'MC System

Si svolgerà sabato 16 novembre l’evento dedicato alla memoria di una delle realtà industriali umbertidesi più importanti del passato: la Fagnu’s. La sartoria Fagnu’s ha rappresentato per Umbertide l’avvio del processo di industrializzazione: da piccola realtà sartoriale di abiti su misura per uomo, si è trasformata in una importante industria tessile, la cui fama è ancora riconosciuta da tutta la comunità umbertidese e non solo. Il ruolo della fabbrica è stato determinante anche in termini di emancipazione femminile, in quanto ha permesso anche alle donne di lavorare e quindi contribuire all’economia familiare. “Fagnu’s: un pezzo di storia umbertidese”, è il titolo del progetto organizzato dal Centro d’aggregazione Lucignolo e lo Spazio Giovani YouSpa, con il patrocinio del Comune di Umbertide, che ha permesso la raccolta di testimonianze di operai e operaie attraverso interviste realizzate da bambini, coinvolti attivamente per poter favorire un processo di arricchimento reciproco tra diverse realtà generazionali. Un lavoro di raccolta di storie preziose che culminerà proprio sabato 16, con un evento che si svolgerà nell’ex stabilimento Fagnu’s, rimasto a lungo abbandonato, e ora tornato a nuova vita grazie all’azienda umbertidese MC System srl che da alcuni mesi vi si è stabilita e ha collaborato attivamente al progetto. Si inizierà alle 15.30 con l’apertura della mostra che ricostruirà l’ambientazione della Fagnu’s di un tempo, tra macchinari e testimonianze di chi ha vissuto gli anni d’oro di questa importante industria. I bambini dei Centri Lucignolo, YouSpA e Ciccibù si esibiranno poi in una rappresentazione dedicata proprio ai lavoratori conosciuti nell’ambito di questo progetto. Seguirà momento conviviale.  

15/11/2019 18:30:37 Scritto da: Eva Giacchè

Ass.ne Informazione Locale
via Roma 99 06019 Umbertide (PG)
P.IVA 03031120540
Privacy Policy