Azione in corso...

Attivato all'ospedale di Città di Castello, un ambulatorio per i codici bianchi e verdi

Autore: Redazione Informazione Locale Ultima modifica: 01/08/2023 16:32:22

Lunedì 24 luglio è stato attivato a Città di Castello, un ambulatorio interamente dedicato alla gestione dei pazienti in codice bianco e in codice verde ossia, a bassa intensità e complessità assistenziale.

Il motivo principale di questo nuovo servizio, è quello di decongestionare il più possibile il Pronto Soccorso creando un percorso per quei pazienti a cui viene assegnato codice bianco o verde, in fase di triage e che rappresentano statisticamente il 65%-70% degli accessi totali.

In questo modo, si garantirà una gestione più rapida ed efficace dei codici a minore gravità clinica, con un impiego di risorse più appropriato ed una migliore organizzazione, tutto a garanzia di una gestione ancora più performante dei pazienti più gravi.

L’ ambulatorio sarà aperto sette giorni su sette, è prevista la presenza di un medico e di un infermiere non impegnati nel servizio di emergenza territoriale.

Per la realizzazione di questo nuovo percorso sono stati eseguiti lavori di ristrutturazione, ricavando gli spazi dedicati in prossimità del triage.

 

Il Gruppo

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna

Giornalista 1

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 2

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 3

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 4

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 5

Lorem ipsum dolor sit amet

Ass.ne Informazione Locale -- via Roma 99 06019 Umbertide (PG) -- P.IVA 03031120540
Privacy Policy