Categorie

Sport Al PalaMorandi di Umbertide grande successo per le finali regionali Sport&Go 2019

Circa 250 giovanissimi atleti hanno popolato le finali regionali dell’edizione 2019 di Sport & Go, la manifestazione che da diversi anni il CSI organizza su tutto il territorio nazionale. Il maltempo che ha funestato anche questa domenica di primavera, non ha però impedito il successo dell’evento, per il quale il Volley Umbertide ha messo a disposizione due impianti, il PalaMorandi e la palestra della scuola elementare Di Vittorio, all’interno dei quali sono stati allestiti gli undici campi di volley 4 x 4 teatro delle sfide tra under 10 e under 12 femminili e maschili delle numerosissime squadre partecipanti, provenienti sia dall’Umbria che dalla Toscana. Al seguito dei campioni in erba non solo i tecnici, gli allenatori e i dirigenti delle varie società sportive, ma anche genitori, amici e familiari che hanno gremito gli spalti, condividendo un meraviglioso momento di sport e di aggregazione. E quando le gare sono terminate, prima della premiazione, l’organizzazione del Volley Umbertide ha fatto diventare il PalaMorandi un grande ristorante, dove tutti i presenti hanno potuto consumare il pranzo allestito dal Csi Umbria. Alla fine sono risultate vincitrici le squadre di School Volley Perugia e Volley Umbertide, rispettivamente per le categorie under 10 e under 12 femminili, mentre per il maschile il massimo alloro per entrambe le categorie è andato a Schoolvolleyperugia Asd. Ma, come hanno ricordato il presidente del comitato regionale umbro del CSI Roberto Pascucci, il presidente del Volley Umbertide Raffaello Agea e Annalisa Mierla, vicesindaco del Comune di Umbertide patrocinante la manifestazione, la vittoria è andata allo sport e alla voglia di stare insieme per fare crescere i nostri ragazzi. Roberto Pascucci ha poi avuto modo di ringraziare tutte le persone, associazioni ed enti che con il loro lavoro di volontariato e con la collaborazione prestata hanno reso possibile la riuscita di queste finali, a partire dal Volley Umbertide al quale ha consegnato una targa ricordo, dal Comune di Umbertide, dall’ Avis Umbertide e dal Basket Club Fratta, ma non senza ricordare la Croce Rossa Italiana e tutti coloro che hanno dato una mano … e il cuore. L’appuntamento per i vincitori è alle finali nazionali, che si disputeranno nel mese di giugno a Pineto degli Abruzzi, mentre per le finali regionali del prossimo anno il Volley Umbertide ha già riproposto la sua candidatura.

28/05/2019 10:42:28 Scritto da: Eva Giacchè

Sport Judo, campionati nazionali Aics: Liguori e Casagrande sul podio

A sette giorni dalla medaglia di Bronzo ai Campionati Italiani Assoluti di Torino, per il Kdk Fratta arrivano nuove soddisfazioni. Michele Liguori 40kg under 12 e Cleana Casagrande 44kg under 12,hanno rispettivamente conquistato la medaglia d'oro e d'argento ai Campionati Nazionali Aics in programma oggi (n.r.d. sabato) a Riccione. I due nuovi talenti del Kodokan Fratta hanno disputato tre incontri a testa dimostrando ottime qualità che oltre a dare soddisfazioni nel presente lasciano sperare in un promettente futuro. "Entrambi hanno commesso tanti errori - ha detto Francesco Caponeri, allenatore del club umbertidese - ma le loro capacità sono decisamente superiori alla media e per questo sono riusciti a raggiungere la finale. Michele l'ha conclusa in pochi secondi mentre Cleana ha attaccato per tutto l'incontro senza però  portare a casa il match, anche per qualche giudizio arbitrale decisamente stonato. Cleana e Michele - ha proseguito - sono due dei migliori rappresentanti del nostro settore giovanile che in questi anni ha sfornato campioni di altissimo livello. Chissà che proprio da oggi non si inauguri un nuovo ciclo?" Entrambi gli atleti nell'occasione hanno gareggiato difendendo i colori della squadra regionale, ottimamente motivata e diretta dal Maestro Dario Dionisi. "Con i campionati Aics - conclude Caponeri - abbiamo raggiunto un record importante. Abbiamo vinto medaglie ai Campionati Nazionali in tutte le federazioni del judo italiano". Proprio dalla federazione madre, la Fijlkam, sono arrivate altre belle notizie per il Kdk Fratta. Nicola Becchetti è stato convocato per un collegiale con la squadra nazionale che si concluderà domenica prossima. Il campione Umbro potrà così allenarsi con i ragazzi che in questo momento stanno facendo la corsa olimpica e arricchirsi di preziosi dettagli che gli permetteranno di preparare al meglio i prossimi impegni sportivi.  

06/05/2019 15:04:21 Scritto da: Eva Giacchè

Sport BASKET A2/F: SPETTACOLARE UMBERTIDE, LA BOTTEGA DEL TARTUFO REGOLA CAMPOBASSO IN GARA 1

Non ci sono più aggettivi per le ragazze de La Bottega del Tartufo Umbertide, autrici di un'altra impresa ai danni della corazzata Magnolia Campobasso. Questa volta le ragazze di coach Contu hanno regolato le molisane con il punteggio di 65-55, stupendo il numeroso  pubblico del Pala Morandi. Non esistono squadre imbattibili per queste "ragazze terribili" ed ancora una volta Giudice e compagne lo hanno dimostrato.   Proprio la capitana umbertidese è la top scorer dell'incontro, con 20 punti realizzati, in doppia cifra per le umbertidesi anche Cvitkovic e Prosperi con 12 punti a testa e Pompei con 11.   Ora ci attende gara 2, sabato 4 maggio alle 18:30 al Pala Vazzieri di Campobasso. Le umbertidesi partiranno dal più 10 raggiunto oggi, conterà infatti la differenza canestri, senza un'eventuale gara 3. Chi vincerà andrà in semifinale.   Il Pala Morandi è stato trasformato in una vera e propria bolgia, con più di 330 persone a tifare Umbertide, mentre una settantina i tifosi giunti dal capoluogo molisano. La società ringrazia anche i tifosi campobassani per la correttezza nel tifo durante la partita.   LA BOTTEGA DEL TARTUFO UMBERTIDE VS MAGNOLIA CAMPOBASSO 65-55 (8-12,27-30,42-40)   LA BOTTEGA DEL TARTUFO UMBERTIDE: Pompei 11, Giudice 20, Riccioni ne, Bartolini ne, Prosperi 12, Spigarelli, Albanese, Cvitkovic 12, Moriconi 5, Paolocci 2, Olajide 3. Allenatore: Alessandro Contu. Vice: Katalin Honti, Michele Crispoltoni e Simone Tosti.    MAGNOLIA CAMPOBASSO: Marangoni, Porcu 6, Di Gregorio 10, Sammartino ne, Ciavarella 5, Landolfi ne, Zelnyte 8, Falbo ne, Bove 16, Mancinelli 3, Reani 6. All: Sabatelli.   

02/05/2019 15:48:00 Scritto da: Eva Giacchè

Ass.ne Informazione Locale
via Roma 99 06019 Umbertide (PG)
P.IVA 03031120540
Privacy Policy