Attualità » Primo piano PALLAVENTY4VOLLEY, 24 ore di Volley e di solidarietà: ad Umbertide nei giorni 1 e 2 giugno

La solidarietà chiama, il Volley Umbertide e l’Associazione Giacomo Sintini rispondono: si giocherà a pallavolo per 24 a ore di seguito per raccogliere fondi a favore della ricerca in campo onco-ematologico  L’Associazione Giacomo Sintini e il Volley Umbertide, con il patrocinio del Comitato Regionale Fipav, del Comune di Umbertide e dell’AICS, hanno organizzato una 24 ore di pallavolo che si terrà a cavallo dei giorni 1 e 2 giugno prossimi al PalaMorandi di Umbertide. A contendersi la vittoria finale, dopo una sfida che durerà un giorno e una notte interi, saranno due megasquadre che calcheranno senza sosta il rettangolo di gioco dell’impianto umbertidese. Le squadre saranno indistintamente maschili e femminili o miste; ma non importa il livello di gioco, essere alti o bassi e tanto meno l’età. Tutti avranno la possibilità di giocare, sia che si presentino con una loro squadra, sia che una squadra non ce l’abbiano. Musica, intrattenimento, punto ristoro e tante sorprese, con la possibilità, per chi vorrà e si attrezzerà con sacco a pelo, di “pernottare” all’interno del palazzetto e magari di giocare negli orari più inconsueti. Ci saranno riconoscimenti per i vincitori, per gli MVP, per la squadra più numerosa e per i più giovani. Ma tutti auspicano che la vera vincitrice sia la solidarietà, perché gli organizzatori, così come i generosi sponsor che hanno già dato il loro contributo, si augurano una massiccia partecipazione da parte di tutti gli amanti del volley, dello sport in genere e della partecipazione condivisa agli eventi di servizio per la collettività. La manifestazione è stata già diffusa, sia con annunci televisivi sulle emittenti locali, sia per mezzo dei social network, sui quali l’evento è disponibile al link che segue https://www.facebook.com/events/614883829027042/ , ove peraltro sono disponibili tutte le informazioni necessarie per le iscrizioni e per la partecipazione. Ovviamente anche la presenza di chi non scenderà in campo e godrà dello spettacolo da spettatore sarà importantissima, poiché tutti potranno contribuire, se vorranno anche acquistando la divisa riservata alle squadre con il logo dell’evento.

28/05/2019 11:15:53 Scritto da: Eva Giacchè

Attualità » Primo piano Elezioni europee: ecco le informazioni utili dall'Ufficio Elettorale

L’Ufficio elettorale invita i cittadini a controllare che la propria scheda elettorale abbia ancora spazi disponibili per poter esercitare il diritto di voto domenica 26 maggio e comunica che l’ufficio sarà aperto per il rilascio e il duplicato delle tessere con i seguenti orari: - venerdì 24 maggio dalle ore 9.00 alle ore 18.00 - sabato 25 maggio dalle ore 9.00 alle ore 18.00 - domenica 26 maggio dalle ore 7.00 alle ore 23.00 Si rende noto che gli elettori non deambulanti, quando la sede elettorale alla quale sono iscritti non è accessibile mediante sedia a ruote, possono esercitare il diritto di voto in altra sezione del comune allocata in sede esente da barriere architettoniche. Per lo scopo sono state individuate le seguenti sezioni elettorali che saranno accessibili con sedia a ruote: - Sezione 2: Scuola Materna – via Garibaldi 7 - Sezione 3: Scuola Materna – via Garibaldi 7 - Sezione 4: Scuola Materna – via Garibaldi 7 - Sezione 5: Scuola Materna – via Garibaldi 7 Per esercitare il diritto di voto in sezione diversa da quella di iscrizione dovrà essere esibita, unitamente alla tessera elettorale, attestazione medica rilasciata gratuitamente dall'Azienda sanitaria locale, anche in precedenza per altri scopi, o copia autentica della patente di guida speciale, purché dalla documentazione esibita risulti l'impossibilità o la capacità gravemente ridotta di deambulazione.   E' inoltre attivo il servizio per il trasporto di persone disabili al seggio. Per informazioni è possibile chiamare l'Ufficio elettorale ai seguenti numeri: 075/9419212 – 075/9419218.  

23/05/2019 12:23:53 Scritto da: Eva Giacchè

Attualità » Primo piano Iniziati i lavori per la messa in sicurezza dell'area di piazza Marx

Sono iniziati nella giornata odierna i lavori per la messa in sicurezza di strade e marciapiedi nell’area compresa fra le rotatorie di viale Unità d’Italia e via Morandi. Il progetto prevede l’intervento di risanamento dei marciapiedi posti in adiacenza alla scuola media “Mavarelli-Pascoli”, lato piazza Marx. E’ programmato inoltre il rifacimento del parcheggio posto nei pressi della scuola media, lato via Roma. In programma il rifacimento di via Tusicum e del manto stradale su tutta l’area interessata dai lavori. I lavori saranno concentrati sulla sicurezza e sulla viabilità dell'area individuata nella zona che va dalla rotatoria, all’incrocio tra viale Unità di Italia e via Roma, fino alla mini rotatoria posta all’incrocio tra via Martiri della Libertà e via Morandi. Gli interventi rientrano in un progetto di messa in sicurezza del territorio nazionale finanziato dal Ministero dell'Interno nel quale il Comune di Umbertide è risultato assegnatario di un contributo di 100mila euro. Come è bene ricordare, il Comune di Umbertide è stato uno dei pochi comuni che ha rispettato la data per la consegna dei lavori, prevista dal decreto entro il 15 maggio scorso. La scelta di impiegare la somma erogata dal Viminale per la messa in sicurezza dell’area di piazza Marx è stata dettata dal buonsenso e dalla responsabilità, vista l'importanza strategica di zona, ove sorgono scuole ed edifici pubblici, quali la scuola secondaria di primo grado “Mavarelli-Pascoli”, la Fabbrica Moderna, il Campus “Leonardo Da Vinci”, oltre alla costruenda scuola di infanzia “Marcella Monini”. L’Amministrazione Comunale di Umbertide ha confermato il proprio impegno di attuare un piano d’azione che porterà a rendere più sicura e fruibile un'area della nostra città nella quale sorgono importanti edifici scolastici, fornendo così una risposta concreta e maggior sicurezza ai tanti studenti umbertidesi ed alle loro famiglie.  

23/05/2019 11:43:36 Scritto da: Eva Giacchè

Ass.ne Informazione Locale
via Roma 99 06019 Umbertide (PG)
P.IVA 03031120540
Privacy Policy