Attualità » Primo piano
Umbertide: Incontro tra Centro Mola Casanova ed ospiti del ''Prosperius Tiberino''
Il Centro Mola casanova ha illustrato l’area Natura 2000 dei Monti Acuto e Corona
Presso il prestigioso Istituto per la riabilitazione e la riatletizzazione di Umbertide “Prosperius Tiberino”, noi del Centro Mola Casanova abbiamo organizzato un incontro di educazione ambientale sul territorio umbertidese, in particolare sulla Zona Speciale di Conservazione (ZSC) Valle del torrente Nese e Monti Acuto e Corona e il Centro Visitatori Mola Casanova.
Mola Casanova, in piena collaborazione con il Comune di Umbertide, sta lavorando ormai da tempo nel settore della disabilità cercando di rendere maggiormente accessibile il territorio e organizzando momenti piacevoli di condivisione con gli ospiti dell’Istituto Prosperius.
La finalità dell’incontro appena concluso è stata quella di aver spezzato la routine ospedaliera, allietando, almeno per qualche ora, gli ospiti con attività diverse e propositive. L’incontro ha avuto un fine educativo sull’ambiente, sullo sviluppo sostenibile e sulla storia e tradizione del territorio Umbertidese, in particolare l’area Natura 2000 dei Monti Acuto e Corona.
Gli ospiti in degenza, hanno piacevolmente apprezzato l’incontro, e hanno partecipato con attivo interesse con domande e considerazioni. Il team di Mola Casanova ringrazia calorosamente gli operatori del gruppo Prosperius, in particolare il Prof. Stefano Concetti e la Dott.ssa Giovanna Caruso.
22/10/2016 21:07:03