Azione in corso...

Volley seconda divisione: biancorosse in semifinale dei playoff gold

Autore: Redazione Informazione Locale Ultima modifica: 02/05/2022 10:05:39

La squadra guidata da Fiorella Di Leone centra l'obiettivo playoff gold, terminando la regular season con un eccellente quarto posto. Un quarto posto di sostanza, conquistato in un girone "di ferro", ma nel quale le umbertidesi non sono mai state "vaso di coccio".

La spallata finale, con le dirette avversarie di Pallavolo Perugia a contendere la posizione, proprio nell'ultima giornata della stagione regolare. E nella trasferta in quel di Ponte Felcino, Agea e compagne non hanno fatto sconti, aggiudicandosi l'intera posta in palio con un convincente 3 a 0.

Le magliette rosse mettono subito in chiaro le cose, spingendo molto fin dalla prima frazione, che si aggiudicano con ampio margine (14 - 25), mettendo in seria difficoltà la ricezione avversaria e giocando spesso free ball che risultano vincenti, sia con le attaccanti di palla alta, sia in primo tempo.

Le padrone di casa non ci stanno e non senza la complicità di un calo di concentrazione dall'altra parte della rete, nel secondo parziale si spingono oltre il break. Con un paio di time out coach Di Leone rimette a posto le cose e nonostante ottime difese di Ponte Felcino, l'attacco di Umbertide torna sugli scudi. Aggancio, sorpasso e set in cascina per le biancorosse (19 - 25).

Alla ripresa del gioco c'è sostanziale equilibrio; almeno fino a metà frazione, quando Umbertide piazza l'allungo che porta a match point sul 18 - 24. Ponte Felcino si riavvicina, mentre Umbertide non riesce a sfruttare alcune occasioni, ma l'attenzione non cala e arriva anche il punto che chiude il set (22 - 25) e l'incontro.

Una prestazione di sostanza, che consente di mantenere il quarto posto e di andare a giocare i playoff delle migliori. Un obiettivo che a inizio stagione forse non era possibile immaginare. Ma con l'andare del tempo e delle gare, con il sudore e il grande lavoro di coach Di Leone e delle ragazze, è risultato ampiamente alla portata delle umbertidesi. consacrando una crescita tecnica, sia individuale che di squadra, che fa ben sperare per il futuro.

Un futuro vicino, anzi vicinissimo, perché gara 1 della semifinale dei playoff gold, si disputerà in casa domenica prossima, alle 18:00, alla palestra di via Capitini. L'avversaria è tosta, perché Cannara è risultata prima del girone C, ma come si dice "mai dire mai". Si parte sempre da 0 a 0 ed è certo che le umbertidesi lotteranno fino all'ultimo pallone, come hanno fatto durante tutta la stagione.

VOLLEY PONTE FELCINO - VOLLEY UMBERTIDE  0 - 3

(14-25, 19-25, 22-25)

Il Gruppo

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna

Giornalista 1

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 2

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 3

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 4

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 5

Lorem ipsum dolor sit amet

Ass.ne Informazione Locale -- via Roma 99 06019 Umbertide (PG) -- P.IVA 03031120540
Privacy Policy