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Umbertide a Petrelle “progetto resilienza” , piano di intervento concluso e servizio elettrico potenziato

Autore: Redazione Informazione Locale Ultima modifica: 25/02/2021 15:48:40

In riferimento alle segnalazioni sul servizio elettrico a Petrelle, nel territorio comunale di Umbertide, E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione, precisa che si tratta di interventi fatti nell’ambito del “Progetto Resilienza” attraverso cui l’Azienda elettrica sta dotando il sistema elettrico territoriale di linee più resistenti, efficienti e automatizzate. Si tratta di investimenti importanti che hanno visto i tecnici di E-Distribuzione impegnati tra novembre e dicembre 2020 nell’attività di restyling completo di linee e cabine dell’area.

E-Distribuzione segnala, peraltro, che alcune operazioni si sono rese urgenti in seguito al danneggiamento degli impianti da parte di terzi. L’ultima fase dei lavori, consistente nel completamento degli interventi di resilienza e dell’attivazione definitiva del nuovo assetto di rete potenziato, si è conclusa in questo mese di febbraio. Gli interventi sono sempre stati segnalati attraverso affissioni nelle zone coinvolte. Adesso il piano di potenziamento è concluso ed il servizio elettrico dovrebbe risultare più continuo e di qualità per la cittadinanza. E-Distribuzione si scusa per eventuali disagi e ringrazia per la collaborazione il Comune di Umbertide ed i cittadini.

Nel perimetro comunale di Umbertide, E-Distribuzione ha eseguito recentemente anche altri interventi di manutenzione e potenziamento, come la sostituzione di sostegni e il rinnovo di apparecchiature elettriche nelle zone di Badia di Montecorona, Borgo Baraglia e in altre località, sempre in chiave di innovazione tecnologica e sostenibilità ambientale per offrire un servizio elettrico efficiente.

La società elettrica informa, inoltre, di aver già provveduto per questo periodo particolare a circoscrivere i lavori, che richiedano un’interruzione temporanea del servizio elettrico, alle sole situazioni urgenti e non procrastinabili. A questo proposito E-Distribuzione precisa che, per i lavori di stretta necessità, vengono sempre effettuati tutti i bypass possibili per assicurare l’alimentazione elettrica alla maggior parte delle utenze durante le operazioni. Tuttavia, per ragioni di sicurezza determinati interventi devono essere eseguiti in orario giornaliero e in assenza di tensione; questo tipo di attività è comunque ridotto alle sole circostanze illustrate sopra.

E-Distribuzione ricorda che per segnalazioni e guasti è utile contattare 803.500, indicando il codice POD (nel formato IT001E…) dell’utenza riportato nella bolletta elettrica. Inoltre, è possibile registrarsi a e-Notify (https://www.e-distribuzione.it/servizi/Pratiche-e-comunicazioni/e-notify.html), il servizio che consente di ricevere da E-Distribuzione ​comunicazioni e avvisi tramite sms, email o telegram su eventuali interruzioni di corrente per lavori programmati previsti nell'area geografica in cui si trova la propria fornitura, sullo stato di avanzamento delle pratiche o su interventi di tecnici in loco. È possibile, infine, ricevere informazioni sui canali social facebook e twitter E-Distribuzione nonché sul sito www.e-distribuzione.it dove, nella sezione “interruzione di corrente”, è a disposizione la "mappa delle disalimentazioni" che fornisce dati in tempo reale sullo stato della rete elettrica.

 

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