Azione in corso...

Una targa celebrativa in memoria di Don Gerardo Balbi

Autore: Redazione Informazione Locale Ultima modifica: 14/01/2024 17:06:01

Si è svolto ieri sabato 13 gennaio un importante evento per ricordare, ad un anno dalla sua morte, Don Gerando Balbi il pianista di Dio.

Alle 18:00 si è celebrata, presso la chiesa di Cristo Risorto, la Santa Messa in suffragio dell’amato sacerdote umbertidese  alla quale ha preso parte anche il sindaco Luca Carizia; mentre alle 21:00 la commemorazione è continuata con un concerto d’organo in suo onore, tenuto dal Maestro Luca Grosso.

L’imponente strumento, presente nella chiesa di via della Repubblica, era stato costruito nel 2003 dalla Pedrini di Cremona proprio su commissione di Don Gerardo, il quale tantissime volte lo aveva sfiorato suonando soavi melodie e tra i suoi ultimi propositi, aveva espresso il desiderio che fosse restaurato.

Al prezioso organo è stata poi apposta una targa celebrativa in sua sua memoria, per sottolineare il suo essere musicista sublime e sacerdote dall’animo nobile e profondo, amato da tutti. Queste le sentite parole a lui dedicate: “A memoria e ricordo di Don Gerardo Balbi Sacerdote a Umbertide dal giorno dell’ordinazione il 28-06-1997 sino alla sua dipartita, che pensò e contribuì alla costruzione di questo organo, la Comunità di Cristo Risorto grata pose nel primo anniversario del suo ritorno alla casa del padre”.

Presenti il vescovo Luciano Paolucci Bedini, il parroco don Gaetano Bonomi Boseggia, il segretario del consiglio pastorale, Leonardo Tosti, il mastro organaro Marco Valentini  e l’organista della parrocchia, Emanuele Garognoli.

Il Gruppo

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna

Giornalista 1

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 2

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 3

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 4

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 5

Lorem ipsum dolor sit amet

Ass.ne Informazione Locale -- via Roma 99 06019 Umbertide (PG) -- P.IVA 03031120540
Privacy Policy