Azione in corso...

Rifiuti abbandonati in Via Battisti: la segnalazione di un cittadino

Autore: Redazione Informazione Locale Ultima modifica: 28/06/2019 09:58:54

Riceviamo e pubblichiamo le foto inviate da un cittadino umbertidese che ci ha segnalato un caso di abbandono di rifiuti a dir poco "selvaggio". La zona interessata è via Battisti, come si può vedere dalle foto scattate dal nostro lettore, la situazione è di assoluto degrado.

Una vera discarica improvvisata: scatoloni, sacchi pieni, materie plastiche. Un trionfo di rifiuti che tra l'altro si trovano a poca distanza dal parco giochi del campo USU di Umbertide.

*** AGGIORNAMENTO ***

Dopo la segnalazione, e le numerose polemiche scaturite, abbiamo deciso di verificare ulteriormente alcuni dettagli relativi alla zona interessata, che risulta essere privata e sottoposta a sequestro da circa un anno. L'Amministrazione comunale ha assicurato che provvederà nel più breve tempo possibile a mettere in sicurezza la zona.

Il dibattito scatenatosi intorno all'argomento (che è pur sempre un bel segnale all'interno di una comunità) si è incentrato quasi unicamente su una questione politica ma quando si tratta di rifiuti abbandonati di certo il primo responsabile da chiamare in causa è il poco buon senso delle persone.

Questa segnalazione può essere un ottimo motivo per ricordare che abbandonare rifiuti oltre ad essere un grande segno di inciviltà costituisce reato, per questo auspichiamo che le sanzioni continuino ad essere inasprite per evitare che tale fenomeno dilaghi.

Il Gruppo

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna

Giornalista 1

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 2

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 3

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 4

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 5

Lorem ipsum dolor sit amet

Ass.ne Informazione Locale -- via Roma 99 06019 Umbertide (PG) -- P.IVA 03031120540
Privacy Policy