Azione in corso...

Restaurata l'edicola della Madonnina di Civitella, domani l'inaugurazione

Autore: Redazione Informazione Locale Ultima modifica: 27/05/2022 12:54:59

L’edicola della Madonnina di Civitella, costruita da Ermete Morazzini, torna a splendere grazie a un gruppo di volenterosi parrocchiani di Cristo Risorto, abitanti della zona e devoti all’immagine sacra. Fino a qualche decennio fa, i contadini di Civitella affidavano alla Madonnina le proprie preghiere e speranze peer un raccolto consistente.

La grande pietra che ospita la Madonnina è stata risanata e l’acqua è tornata a sgorgare dalla vicina fontanella, inattiva da anni. La zona antistante e l’attiguo boschetto sono stati ripuliti dalle sterpaie e adesso ospitano panchine e seggiole a disposizione di chi passa di lì e vuol sostare. I lavori sono stati completati da un nuovo impianto di illuminazione che valorizza e rende fruibile in sicurezza il luogo anche di notte.

L’inaugurazione avverrà domani, sabato 28 maggio, alle ore 18:30, con la presenza del parroco di Cristo Risorto Don Gaetano Bonomi Boseggia e il sindaco Luca Carizia. Dopo molti anni, riprenderà anche la tradizionale processione, con partenza dalla parte alta di Via Roma e arrivo all’edicola votiva.

Il Gruppo

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna

Giornalista 1

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 2

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 3

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 4

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 5

Lorem ipsum dolor sit amet

Ass.ne Informazione Locale -- via Roma 99 06019 Umbertide (PG) -- P.IVA 03031120540
Privacy Policy