Azione in corso...

Da domani attivo il numero unico di emergenza 112

Autore: Redazione Informazione Locale Ultima modifica: 18/01/2021 15:49:05

Da domani, 19 gennaio, sarà attivo nella provincia di Perugia il  Numero Unico dell’Emergenza (NUE), cioè il 112 che andrà a sostituire le classiche numerazioni di emergenza: 112 (per i Carabinieri), 113 (Polizia di Stato) 115 (Vigili del fuoco) e 118 (Soccorso sanitario). Questi vecchi numeri rimarranno attivi, per un periodo di tempo ancora non stabilito, e la chiamata verrà deviata al NUE.

Il 112 è un servizio altamente tecnologico che permette di richiedere l’intervento delle Forze dell’Ordine e del Soccorso Sanitario, riunendo così i diversi numeri di emergenza in un unico numero dedicato, in tutta Europa. Con questo numero, il cittadino che ha bisogno di soccorso non deve più "scegliere", a quale organizzazione chiedere aiuto, rischiando anche di sbagliare, ma in caso di emergenza deve solo chimare il NUE componendo il 112. 

Si consiglia inoltre, per facilitare la richiesta di intervento, di installare l'applicazione (per Android e per Ios), in cui vanno inseriti numero di telefono, nome cognome, data di nascita e alcuni numeri da contattare in caso di necessità.

TRamite l'app sarà possibile la geolocalizzazione esatta del chiamante, facilitando le operazioni di rintraccio. Per le persone più anziane o afflitte da patologie si potrà contattare un familiare o il medico curante, se inseriti nell'app.

 

Il Gruppo

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna

Giornalista 1

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 2

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 3

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 4

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 5

Lorem ipsum dolor sit amet

Ass.ne Informazione Locale -- via Roma 99 06019 Umbertide (PG) -- P.IVA 03031120540
Privacy Policy