Riceviamo e pubblichiamo
A questo incontro, intanto, vediamo diversi assenti: non c’è il Sindaco (ci pare che abbia la delega alla Sanità), non c’è la Usl, non c’è il medico di medicina generale che aveva l’ambulatorio a Pierantonio, solo per citarne alcuni. Per quanto ci riguarda sarebbe stato meglio invitarli e/o, se invitati, far in modo che fossero stati presenti.
Sui contenuti dell’incontro: i medici di medicina generale sono carenti, è risaputo ed è sicuramente una questione da affrontare. Ma a Pierantonio il dottore c’era.
Pierantonio ha subito un terremoto a marzo 2023. La frazione sta vivendo un momento sicuramente difficile, con la ricostruzione che dovrebbe partire ma non parte, con i cittadini in forte emergenza e sofferenza. Continuare ad avere il medico di medicina generale avrebbe avuto un valore, un significato; avrebbe significato sicuramente avere un presidio. E’ vero ed è logico, oltre che disciplinato a livello normativo, che il dottore poteva e può scegliere di tenere un solo ambulatorio a Umbertide.
Ma il tema è: il Comune ha fatto il possibile per mettere in condizioni il medico affinché restasse e quindi si mantenesse un servizio per i cittadini? Il Comune scarica tutta la vicenda su altro: altre circostanze e altri soggetti. Anche i cittadini di Pierantonio però sono cittadini del Comune di Umbertide.
Gruppo consiliare PD Umbertide
Lorem ipsum dolor sit amet
Lorem ipsum dolor sit amet
Lorem ipsum dolor sit amet
Lorem ipsum dolor sit amet
Lorem ipsum dolor sit amet
Ass.ne Informazione Locale -- via Roma 99 06019 Umbertide (PG) -- P.IVA 03031120540
Privacy Policy