Azione in corso...

Riformisti-Umbertide Cambia: a 100 anni dalla sua morte, ricorderemo Giacomo Matteotti con una iniziativa pubblica

Autore: Redazione Informazione Locale Ultima modifica: 10/01/2024 15:47:09

Riceviamo e pubblichiamo

Il 2024 rappresenta un momento importantissimo nella vita politica della nostra comunità, impegnata tra elezioni europee, amministrative e regionali. Ma il 2024 rappresenta anche una data altrettanto importante come la ricorrenza dei cento anni dalla morte di Giacomo Matteotti, uno dei padri del socialismo e del riformismo italiano ed europeo, ucciso il 10 giugno 1924 dalla ferocia del fascismo.

Tra saluto romano, apologia di un fascismo che non passa, e Giacomo Matteotti, cerchiamo di vedere la politica come scelta valoriale. Si pone allora una riflessione, appunto valoriale, che fa la differenza tra le diverse scelte politiche e nel voto. Come Riformisti non faremo mancare assolutamente la nostra voce, per ribadire e difendere con forza i più alti principi democratici e repubblicani, che sono la colonna dorsale del nostro impegno politico e culturale.

Anche per questo ricorderemo con una iniziativa pubblica questa ricorrenza, riaffermando nel contempo la nostra più ferma condanna dell’irragionevole ideologia fascista che, come diceva il Presidente Pertini, non può essere considerata una fede politica, essa è “l’antitesi di tutte le fedi politiche, perché opprime le fedi altrui”.

 

Riformisti – Umbertide cambia

 

Il Gruppo

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna

Giornalista 1

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 2

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 3

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 4

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 5

Lorem ipsum dolor sit amet

Ass.ne Informazione Locale -- via Roma 99 06019 Umbertide (PG) -- P.IVA 03031120540
Privacy Policy