Azione in corso...

Comunicato Stampa Gruppo Consiliare Fratelli d'Italia

Autore: Redazione Informazione Locale Ultima modifica: 20/11/2023 12:04:13

Riceviamo e pubblichiamo

Mercoledì 15 novembre, si è svolto il primo consiglio comunale in seduta straordinaria del Carizia Bis. All’ordine del giorno della seduta questioni di estrema importanza, a partire dal Piano delle alienazioni e valorizzazioni immobiliari per il prossimo biennio, il Programma triennale delle opere pubbliche che secondo il centro destra rivoluzioneranno il volto della città e, infine, l’approvazione del Documento Unico di Programmazione 2024-2026, il vero volto  dell’amministrazione  comunale.

Grande soddisfazione del gruppo di Fratelli d’Italia per l’approvazione del Documento Unico di Programmazione, un piano di interventi di rilievo che sapranno rispondere alle esigenze della comunità ha dichiarato il capogruppo in consiglio comunale Marco Floridi.

Trattandosi di una seduta straordinaria si è dibattuto su interpellanze, interrogazioni e ordini del giorno depositati dai gruppi consiliari non hanno mancato di assumere posizioni, divergenti ad ora quelle della maggioranza e della minoranza.

Si è discusso di autonomia differenziata su proposta del PD che ha chiesto in un ordine del giorno – ODG - una presa di posizione  critica del sindaco presso tutti gli organi competenti.

Ad intervenire per il gruppo che ha trainato alla vittoria il centro destra un consigliere di lunga esperienza, Antonio Molinari, che non ha mancato di osservare come il tema dell’autonomia regionale oggetto di riforma in questi tempi sia una questione interessante ma che dovrebbe trattare il parlamento e non certo un consiglio comunale. “A nostro avviso -  ha dichiarato Molinari - le priorità su cui concentrasi sono gli interventi di edilizia scolastica, rigenerazione urbana e mitigazione del rischio idrogeologico che attingono per lo più,  dal punto di vista finanziario, ai fondi del PNRR che la giunta Carizia è riuscita ad intercettare. Un risultato che pone il comune di Umbertide al primo posto in Umbria per progetti e fondi finanziati e che ora impone l’attuazione degli interventi in termini che sono stringenti”

“Il Piano triennale delle opere pubbliche in progetto per il 2024 – 2026 ha il valore di 15,5 milioni di euro e far fruttare questo capitale è il vero obiettivo della comunità, ha proseguito Molinari - non certo l’autonomia differenziata”.

Gruppo consiliare Fratelli d’Italia Umbertide

Il Gruppo

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna

Giornalista 1

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 2

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 3

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 4

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 5

Lorem ipsum dolor sit amet

Ass.ne Informazione Locale -- via Roma 99 06019 Umbertide (PG) -- P.IVA 03031120540
Privacy Policy