Azione in corso...

Amministrative 2023: presentazione del candidato sindaco Giampaolo Conti per Movimento Cinque Stelle

Autore: Redazione Informazione Locale Ultima modifica: 05/04/2023 11:41:39

 

Riceviamo e pubblichiamo

“C’E’ DA FARE!”

Abbiamo portato avanti un percorso di dialogo con altre forze politiche ma poi qualcosa si è interrotto e con molta serenità abbiamo deciso di correre da soli. Siamo pronti a rimboccarci le maniche e a recepire le richieste dei cittadini, offrendo soluzioni ai loro problemi. E così la candidatura del nostro portavoce Giampaolo Conti, candidato sindaco del Movimento Cinque Stelle, presentato ieri presso la sede del comitato elettorale in via Garibaldi, alla presenza del Consigliere Regionale e Responsabile nazionale per l’Umbria del M5S Thomas De Luca e dalla coordinatrice provinciale ed ex deputata pentastellata Tiziana Ciprini.

Brevemente i principali punti del programma elettorale. A partire dalla sanità che deve rimanere pubblica perché la salute è un diritto costituzionale che va garantito a tutti i cittadini mentre la Regione la sta privatizzando in maniera selvaggia. Noi non vogliamo solo difendere strenuamente il nostro ospedale, ma vogliamo garantire servizi e diritto alla salute agli umbertidesi; questo è per noi il primo punto sul quale non faremo alcun passo indietro.

Altro punto su cui serve intervenire urgentemente per il Movimento Cinque Stelle è la stagnazione culturale e sociale che sta vivendo Umbertide. Per cinque anni in Consiglio comunale ho chiesto progetti e prospettive, ma non sono stati fatti né proposte né investimenti.

Poi le comunità energetiche e le fonti di energia rinnovabile, uno dei punti principali del programma del Movimento Cinque Stelle: non abbiamo pannelli fotovoltaici sugli edifici pubblici, e le comunità energetiche sono un argomento sconosciuto a questa destra che si è dimostrata del tutto inadeguata ad un ruolo di governo della città, chiusa nel proprio ruolo di mera antagonista rancorosa, priva di  visione prospettica e di progetti nuovi, e non tirati fuori da polverosi cassetti delle precedenti amministrazioni.

Ed infine il terremoto che ha colpito la città, tutta, perché le frazioni, anche le più piccole, sono una parte  integrante ed integrata di Umbertide che ha bisogno di risposte immediate senza passeggiate inutili e altrettanto inutili fanfare e sparate sui social . La risposta non è fare la mera conta dei danni ma intervenire, per coloro che ancora dormono in palestra ma anche per i volontari che sono oramai allo stremo e poi procedere con solerzia ed attenzione ad una rapida ricostruzione, certo è che ad oggi l’attuale amministrazione non ha ancora ottenuto né il riconoscimento di calamità naturale né la proclamazione dello stato di emergenza.

Accanto a questi tutta una serie di argomenti che, dettagliati nel programma, vanno da giovani, sportello Europa, trasparenza e partecipazione, potenziamento e riorganizzazione della macchina comunale, economia  del territorio, turismo, cultura, sport, urbanistica, ambiente, sicurezza. 

 

Il Gruppo

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna

Giornalista 1

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 2

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 3

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 4

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 5

Lorem ipsum dolor sit amet

Ass.ne Informazione Locale -- via Roma 99 06019 Umbertide (PG) -- P.IVA 03031120540
Privacy Policy