Azione in corso...

Amministrative 2023: nasce una nuova coalizione, Patto 23

Autore: Redazione Informazione Locale Ultima modifica: 07/02/2023 16:10:49

Riceviamo e pubblichiamo

Si è tenuta in questi giorni un’assemblea costitutiva formata da Azione, Amici per Umbertide e Umbertide Civica, per definire un comune patto elettorale come Nuova Coalizione, tra numerosi cittadini umbertidesi esponenti della società civile e rappresentanti di una parte del tessuto associativo locale.

Tale patto si pone come obiettivo quello valutare l’opportunità di garantire una presenza organizzata in vista delle prossime elezioni elettorali che si terranno nei prossimi mesi.

L’assemblea ha ravvisato l’opportunità di avanzare a tutti i cittadini un forte appello alla partecipazione con lo scopo di definire un progetto comune con l’intento di contribuire al governo della città dopo le note vicende che hanno portato al commissariamento del Comune di Umbertide e, nello stesso tempo, creare le condizioni per battere l’attuale amministrazione di centro-destra che nel passato quinquennio ha ottenuto risultati assai deludenti.

La Nuova Coalizione si chiamerà Patto23, che ha quindi avviato il cammino per arrivare ad un grande Polo Progressista, per fermare l’incompetenza del presente e per cancellare gli errori del passato.

Solo una qualificata presenza di cittadini provenienti dalla società civile, dal mondo del lavoro, delle professioni, delle imprese, e del mondo giovanile, può infatti contribuire a mettere a fuoco alcune delle questioni decisive in grado di invertire la tendenza al declino e alla marginalizzazione che ha caratterizzato in questi anni la vita della nostra comunità creando le premesse per una nuova fase di crescita. Argomenti fondamentali per la vita civile, come la situazione giovanile, la tutela della salute e il sistema dei servizi, l’assetto del territorio, il lavoro, la sicurezza, l’ambiente e lo sviluppo sostenibile, necessitano di un cambio di marcia che solo una nuova amministrazione, rappresentativa della ricchezza della società civile e del meglio delle variegate espressioni della politica, è in grado di affrontare.

Nelle prossime settimane sarà compito del gruppo dei promotori, arricchito dalla presenza di quanti vorranno contribuire alla nascita di questo progetto, individuare i criteri più appropriati che porteranno alla scelta della personalità che dovrà rappresentarlo e che, d’intesa con coloro che dimostreranno interesse a concorrervi, sarà il comune candidato a Sindaco.

Il Comitato Promotore

Il Gruppo

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna

Giornalista 1

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 2

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 3

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 4

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 5

Lorem ipsum dolor sit amet

Ass.ne Informazione Locale -- via Roma 99 06019 Umbertide (PG) -- P.IVA 03031120540
Privacy Policy