Azione in corso...

Umbertide Partecipa: le preoccupazioni del post Draghi

Autore: Redazione Informazione Locale Ultima modifica: 29/07/2022 17:32:27

“Come Umbertide Partecipa riteniamo che le responsabilità della caduta del Governo Draghi siano chiare ed inequivocabili. L’aver deciso di abbattere un esecutivo guidato da un leader preparato, competente, riconosciuto non solo in Italia, ma in Europa e nel mondo, sia stato un errore imperdonabile. A sostegno di Draghi sono intervenuti anche molti sindaci e tantissimi cittadini preoccupati per il futuro del nostro Paese, che sta attraversando una fase particolarmente difficile per i motivi che tutti conosciamo. Fra l’altro, chi ha causato tutto ciò (i 5 stelle) subirà,  stando quantomeno ai  sondaggi, un notevole taglio dei parlamentari, i quali diminuiranno per la nova legge elettorale. È per questo motivo che all’euforia del primo momento sta subentrando il terrore per la perdita della “poltrona”. Alla scelta del Movimento si è poi agganciata la destra con la “consueta” mano di Berlusconi   completando l’opera.

Ci stiamo avventurando in una campagna elettorale sotto l’ombrellone. Un’esperienza nuova che farà passare in secondo piano tutti i problemi che Draghi aveva messo in agenda: lavoro, pensioni, riduzione del cuneo fiscale, PNRR, superbonus. Saranno gravi le ripercussioni per le imprese e per i lavoratori. Per non  parlare poi del vantaggio che otterrà Putin da questa crisi che, unita alle difficoltà di Macron di Scholz e di Johnson, gli daranno nuova linfa, allontanando così qualsiasi spiraglio di pace in Ucraina e di ripresa delle regolari forniture di gas verso l’Europa.

In vista delle elezioni il centro destra, anche se con fatica, si sta compattando, e un centro sinistra che come al solito non riesce ad aggregarsi e che faticherà enormemente a creare una coalizione competitiva, con la destra che è data per favorita in tutti i sondaggi. Per noi Letta sta dimostrando coraggio, in quanto sta ragionando sulla validità di presentare un qualcosa di nuovo come i “riformisti e progressisti”, spingendo inoltre sulla creazione di molte liste civiche, magari guidate da sindaci, in grado di aggregare anche cittadini che altrimenti non voterebbero PD. Scelte a nostro avviso intelligenti che da tempo noi di Umbertide Partecipa stiamo sostenendo anche in chiave locale in vista delle amministrative del 2023.

Il Gruppo

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna

Giornalista 1

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 2

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 3

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 4

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 5

Lorem ipsum dolor sit amet

Ass.ne Informazione Locale -- via Roma 99 06019 Umbertide (PG) -- P.IVA 03031120540
Privacy Policy