Azione in corso...

Pd Umbertide: “Il Sindaco dice NO alle proposte delle opposizioni su sanità e ospedale”

Autore: Redazione Informazione Locale Ultima modifica: 01/07/2021 19:12:57
"Le opposizioni unite (PD, M5S, UC) hanno chiesto al Consiglio Comunale di impegnare il sindaco e la giunta ad avanzare formalmente alla Usl Umbria 1, la proposta: di potenziare le attività di Pronto soccorso, con garanzie piene sul suo funzionamento H24; di garantire personale e necessarie dotazioni strumentali ai poliambulatori e alle attività specialistiche; di garantire l’attività chirurgica del Presidio ospedaliero di Umbertide, che deve essere messa nelle condizioni di lavorare in efficienza, utilizzando le sale operatorie a tempo pieno con la necessaria dotazione di anestesisti; di riaprire la RSA con tutto il personale e i posti letto della sua struttura originaria; di garantire il pieno funzionamento dell’Ambulatorio oncologico a servizio dei pazienti più fragili; di progettare insieme alle istituzioni preposte, la costituzione dell’Hospice, nella nostra città; di rafforzare il Distretto e le Aggregazioni territoriali funzionali con l’integrazione delle cosiddette USCA (Unità speciali di medici continuità assistenziali), inserendo anche la nuova figura dell’infermiere di famiglia per gestire il paziente, fin quando possibile, a domicilio; di riprendere il progetto sociale del “Dopo di noi”, inserendolo nella nuova rete delle case di comunità.”
Dopo il Consiglio comunale di ieri, 30 giugno, le opposizioni rispondo così al no ricevuto in merito alle proposte avanzate:
“Il Sindaco Carizia e la sua maggioranza di destra hanno bocciato le nostre proposte. Se qualcosa è stato ottenuto è grazie alla mobilitazione di cittadini e operatori, non certo per il silenzio assordante degli amministratori. Caro Sindaco - afferma il PD di Umbertide - sulla tutela dei servizi sanitari e del nostro ospedale sarebbe opportuno mettere da parte qualsiasi pregiudiziale ideologica. La difesa del diritto alla salute degli umbertidesi viene prima di banali ripicche politiche. Ancora una volta si perde l'occasione di dimostrare l'unità della massima istituzione cittadina quando si parla di servizi essenziali alla vita dei cittadini. Soprattutto lei sig. Sindaco perde l'opportunità di dimostrare di essere il sindaco di tutti e di tenere sul serio alla salute dei propri concittadini".

Il Gruppo

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna

Giornalista 1

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 2

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 3

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 4

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 5

Lorem ipsum dolor sit amet

Ass.ne Informazione Locale -- via Roma 99 06019 Umbertide (PG) -- P.IVA 03031120540
Privacy Policy