Azione in corso...

Pallavolo-Serie D: ancora bottino pieno per le biancorosse, San Feliciano battuta 3 a 1

Autore: Redazione Informazione Locale Ultima modifica: 28/03/2022 17:22:01

Vittoria di sostanza per le ragazze di coach Fiorella Di Leone, che incamerano tre punti che consentono di agguantare la quarta piazza in classifica. I progressi c’erano e si erano visti, ma era necessario confermarli con le compagini più attrezzate. E San Feliciano, che nelle ultime stagioni è stata sempre la “bestia nera” delle umbertidesi, è certamente una di queste.

Forse poco contava il match di andata, il primo in assoluto disputato in questa stagione, con una squadra ancora tutta da costruire, che aveva sofferto molto e che aveva ceduto alle lacustri senza opporre una vera resistenza. Da quel giorno, però, di acqua sotto i ponti ne è passata. Ma soprattutto c’è stato tanto lavoro e tanto sudore in palestra. Lavoro e sudore che hanno portato i frutti sperati, forse anche prima di quello che ci si sarebbe potuti aspettare, con le conferme delle “veterane” e una serie di esordi che danno forma e sostanza al progetto di rinnovamento della società affidato a livello tecnico a Fiorella Di leone

LA PARTITA inizia con un po’ di emozione di troppo per le biancorosse, che percepiscono l’importanza del match e della posta in gioco. San Feliciano allunga (6 - 1), ma Di Leone ferma il gioco e al ritorno in campo si vede un’altra squadra. Smaltite le tossine adrenaliniche dell’esordio, le padrone di casa recuperano e pareggiano. Però si va punto a punto fino ai momenti cruciali della frazione, quando Umbertide, molto attenta in difesa, ricostruisce e mette a segno il break vincente che vale la conquista del set (25 - 20).

Alla ripresa del gioco la reazione delle ospiti, complice anche un calo di tensione delle biancorosse, è veemente. Lo strappo è difficile da colmare e San Feliciano pareggia i conti, aggiudicandosi il secondo set con ampio margine (17 - 25).

Umbertide rientra in campo decisa a far valere la propria legge, spingendo molto dai nove metri e difendendo ancor più. In attacco non si contano errori e il mix proietta le magliette rosse alla conquista del set (25 - 19), che vale il momentaneo vantaggio.

Stessa musica nel quarto set, che Umbertide gioca ancora con molta attenzione, creando non pochi problemi alla seconda linea avversaria, a partire dalla ricezione. Ancora zero errori, con un gap che è nuovamente incolmabile per le ospiti, con le padrone di casa padrone anche del terreno di gioco che si involano verso la conquista del frangente (25 - 17) e dell’incontro.

LE VALUTAZIONI non possono che essere positive. Il progetto di attingere a piene mani al settore giovanile, con le conferme delle più esperte, ha cominciato a dare i suoi frutti. Tutti in casa umbertidese ci avevano creduto fin dall’inizio. Ma è stato proprio all’inizio che la sfida è stata durissima, perché assenza di risultati il morale può calare e con il morale a terra a volte è difficile anche sudare e lavorare in palestra. Però nessuno ha mai abbassato la guardia e oggi, proprio alla luce dei risultati e del livello di gioco espresso, si può dire che questa squadra sia competitiva. Per competere e lottare fino all’ultimo pallone, con l’obiettivo di raggiungere il massimo traguardo possibile. Per adesso il quarto posto e la zona playoff sono una realtà.

 

VOLLEY UMBERTIDE - ESSEPI SAN FELICIANO AVIS MAGIONE  3 – 1

(25-20, 17-25, 25-19, 25-17)

VOLLEY UMBERTIDE: Tempobuono Viola (C), Locchi, Beacci, Ceccagnoli, Ciapetti, Musino o Mussini, Moretti, Tempobuono Vittoria, Riccardini, Bogna, Agea, Giulietti (L1), Morbidoni (L2)

Allenatore: Fiorella Di Leone

ESSEPI SAN FELICIANO AVIS MAGIONE: Giunti(C), Angeletti, Arcaleni, Baldoni, Belardoni R., Cosci, Costantini, Giunti, Pellicani, Roccatelli, Rossi, Santoni, Zizi, Andreini (L1), Belardoni C. (L2)

Allenatore: Matteo Cacciamani

Arbitro: Pincanelli Luigi

Il Gruppo

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna

Giornalista 1

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 2

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 3

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 4

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 5

Lorem ipsum dolor sit amet

Ass.ne Informazione Locale -- via Roma 99 06019 Umbertide (PG) -- P.IVA 03031120540
Privacy Policy