Ci sono persone che il tempo non riesce a portare via. Laura Simonucci è una di queste.
Perché Laura non era solo pallavolo: Laura era amicizia, presenza, legame profondo che continua a vivere nel cuore della comunità umbertidese.
A 24 anni da quel terribile incidente del 30 settembre 2001, grazie alla volontà e all’impegno di Michela Magrini e Gloria Ciaccini, insieme al Volley Umbertide, si è svolto sabato 27 dicembre 2025, presso il PalaStaccini di Umbertide, il Memorial “Per noi Laura”, con il patrocinio del Comune di Umbertide. Un segno forte e autentico di come Laura, anche a distanza di tutto questo tempo, non sia mai stata dimenticata.
In mattinata, alla presenza dell’Amministrazione comunale, con il Vicesindaco Annalisa Mierla, si è tenuto il taglio del nastro del Memorial, che ha visto anche la partecipazione e la vittoria del Trestina Volley; nel pomeriggio le premiazioni, alla presenza del padre Lorenzo, dei familiari di Laura e di tutta la dirigenza e lo staff del Volley Umbertide, in un momento intenso e carico di emozione.
La comunità umbertidese si è stretta con affetto attorno al ricordo di Laura, insieme al padre Lorenzo e a tutta la sua famiglia, partecipando a una giornata fatta di pallavolo, sport, memoria e sentimento.
Perché Laura non è solo un ricordo.
Laura è e sarà parte di noi. Sempre.
Per noi… Laura.
Lorem ipsum dolor sit amet
Lorem ipsum dolor sit amet
Lorem ipsum dolor sit amet
Lorem ipsum dolor sit amet
Lorem ipsum dolor sit amet
Ass.ne Informazione Locale -- via Roma 99 06019 Umbertide (PG) -- P.IVA 03031120540
Privacy Policy