Azione in corso...

Pallavolo serie D: vittoria del Volley Umbertide per 3 a 0 contro il Ponte Valleceppi

Autore: Redazione Informazione Locale Ultima modifica: 18/10/2022 09:40:24

Riceviamo dall'Ufficio Stampa del Volley Umbertide

 La prima di campionato, si sa, è sempre un’incognita. Ma le sensazioni e i riscontri del precampionato hanno trovato adeguata conferma dopo il primo fischio di inizio di questa stagione. E più che altro, con un roster ampiamente confermato, con le giovanissime ormai in pianta stabile nello starting six, il fil rouge con le cose migliori della passata stagione e con una prospettiva di crescita e miglioramento alla portata, al momento sembra avere conferme. Conferme che, parola di coach Fiorella Di Leone, sono la proiezione del progetto messo in campo a partire dalla passata stagione, al quale la società, ha dato piena fiducia.

Il match si apre con qualche errore al servizio delle due squadre, ma è proprio a partire dall’attacco dai nove metri che si registra l’innalzamento dell’asticella di Tempobuono e compagne. Le loro jump float sono ficcanti e incisive e grazie a questo colpo le biancorosse scavano il primo solco (7-2), mettendo in difficoltà la ricezione avversaria. Le ospiti tentano una reazione, che però viene prontamente domata, con ricostruzioni e contrattacchi quasi sempre vincenti che garantiscono un cambio palla fluido e un agevole controllo del (13-6). Anche la seconda linea, sia in ricezione che in difesa funziona a dovere, consentendo all’attacco, sia di palla alta che di palla bassa, di mettere a segno i colpi che valgono la conquista del parziale con ampio margine (25-15). La musica non cambia alla ripresa delle ostilità e anzi, limitando al massimo gli errori in battuta, le umbertidesi allungano ancora con decisione fin dai primi scambi (9-2), controllando e andando a segno con pregevoli conclusioni sia da posto 2, sia da posto 4, che dal centro. Il punteggio è ancora ampiamente favorevole (25-13) e tutto fa sperare che la doccia possa arrivare presto.

Se si utilizzasse ancora la carta carbone, il terzo set sarebbe stato quello del foglio sottostante rispetto a quello precedente.

L’analisi consegna una squadra che, pur considerando le comprensibili necessità di rodaggio e l’inserimento nel sestetto base di giovani e giovanissime, potrà dire la sua nel corso del campionato. Certo, come ha sottolineato Fiorella Di Leone, c’è ancora tanto lavoro da fare nel corso della settimana, ma i margini di miglioramento, sia a livello individuale, sia a livello di amalgama e di strategie ci sono. E se ai blocchi di partenza della passata stagione la squadra era tutta nuova e da costruire dal primo mattone, oggi le fondamenta ci sono.

Però, come detto, a partire da quelle fondamenta – e qui sta il bello della sfida – l’obiettivo è quello di fare meglio. E perché no, con qualche piccola ambizione che sarà il campo a dire se legittima o meno.

L’appuntamento è per sabato in quel di Perugia, quando le umbertidesi saranno opposte a School Volley. 

VOLLEY UMBERTIDE - OMG VOLLEY PONTE VALLECEPPI         3 - 0   (25-15, 25-13, 25-13)

VOLLEY UMBERTIDE: Tempobuono Viola (C), Locchi, Tempobuono Vittoria, Sarnari, Saltalippi, Musino o Mussini, Fiorucci, Lang, Bogna, Riberti, Campanelli, Giulietti (L1), Morbidoni G. (L2)

Allenatore: Fiorella Di Leone

OMG VOLLEY PONTE VALLECEPPI: Palazzoni (C), Fuga Paglialunga, Piroddi, Arigoni, Cristofani, Canonico, Giglioni Cardinali, Ravaglia, Brunori, Passeri (L)

Allenatore: Mariano Pauselli

Arbitro: Stefano Fiorucci

 

Il Gruppo

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna

Giornalista 1

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 2

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 3

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 4

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 5

Lorem ipsum dolor sit amet

Ass.ne Informazione Locale -- via Roma 99 06019 Umbertide (PG) -- P.IVA 03031120540
Privacy Policy