Azione in corso...

Giorno del Ricordo: mostra Fascismo, Foibe, Esodo - Le tragedie del confine orientale

Autore: Redazione Informazione Locale Ultima modifica: 05/02/2024 15:44:35

Riceviamo e pubblichiamo

In occasione del giorno del ricordo, l’ANPI sezione di Umbertide espone, presso la galleria del “Centro Commerciale Fratta” la mostra “Fascismo, Foibe, Esodo – Le tragedie del confine orientale”, da lunedì 5 febbraio fino a domenica 11 febbraio 2024.

Per l’ANPI le occasioni legate alle giornate istituite per ricordare eventi nefasti della nostra storia, non hanno solo l’obbiettivo di ricordare attraverso testimonianze dirette, che oramai sono ben poche, ma quello di far si che attraverso la conoscenza dei fatti si possa evitare che accadano di nuovo. Purtroppo, dalla Seconda guerra mondiale in poi in molte parti del mondo questo non è accaduto e continua a non accadere, per questo il nostro impegno antifascista deve essere sempre serio e costante.

Invitiamo tutti a visitare la mostra e a partecipare martedì 6 febbraio alle ore 18,30 presso la galleria del “Centro Commerciale Fratta” ad un momento di riflessione che sarà la presentazione della mostra ma anche un momento collettivo di scambio di idee.

Il Gruppo

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna

Giornalista 1

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 2

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 3

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 4

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 5

Lorem ipsum dolor sit amet

Ass.ne Informazione Locale -- via Roma 99 06019 Umbertide (PG) -- P.IVA 03031120540
Privacy Policy