Azione in corso...

“Minchia Signor Tenente”: uno spettacolo teatrale di beneficenza per l'AUCC

Autore: Redazione Informazione Locale Ultima modifica: 08/10/2021 19:34:09

"Minchia Signor Tenente". Questo il titolo dello spettacolo di beneficenza che andrà in scena il 5 dicembre prossimo al Teatro dei Riuniti di Umbertide. Il lavoro è scritto da Antonio Grosso e messo in scena dalla compagnia teatrale assisana "Le voci di dentro".

Il titolo prende lo spunto dalla canzone di Faletti che vinse il secondo premio al Festival di Sanremo nel '94. Così diceva la canzone ”Minchia, signor Tenente e siamo qui con queste divise, che tante volte ci vanno strette, specie da quando sono derise da un umorismo di barzellette. E siamo stanchi di sopportare quel che succede in questo paese dove ci tocca farci ammazzare per poco più di un milione al mese” L'autore Antonio Grosso in un'intervista al Corriere della Sera così afferma: “E' una commedia sulla mafia in cui si ride per un'ora e mezza riflettendo”. Il lavoro è ambientato nella Sicilia del '91, in una piccola caserma dei carabinieri, dove sembra che la mafia non esista. La situazione si ribalta con l'arrivo di un tenente mandato per operazioni riguardanti un noto mafioso di “cosa nostra”. In sostanza, la commedia parla della criminalità organizzata scegliendo la strada dell'ironia e della leggerezza.

Lo spettacolo è finalizzato a raccogliere fondi per l'AUCC di Umbertide. Per informazioni e biglietti è possibile contattare il numero 3663907741.

Il Gruppo

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna

Giornalista 1

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 2

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 3

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 4

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 5

Lorem ipsum dolor sit amet

Ass.ne Informazione Locale -- via Roma 99 06019 Umbertide (PG) -- P.IVA 03031120540
Privacy Policy