
Dialogo, apertura ed inclusività, ma anche cura e rigenerazione attraverso i libri; il festival letterario della Regione Umbria, vuole unire editoria, cultura e riflessione sui grandi temi del presente.
Oltre 160 gli eventi in programma tra le due date di Perugia (24-26 ottobre al Centro Espositivo della Rocca Paolina), e Terni (28-30 novembre alla Bct - Biblioteca comunale di Terni), con scrittori, editori e intellettuali tra i più importanti del panorama letterario.
Performance letterarie, convegni, spettacoli e le presentazioni delle ultime uscite, animate da numerosi gruppi di lettura che hanno aderito con entusiasmo all’idea di rendersi partecipi della nuova edizione di UmbriaLibri.
Tra gli ospiti saranno presenti, Paolo Nori, Giorgio Vallortigara, Paola Caridi, Elena Stancanelli, Chiara Faggiolani, Fabio Stassi, Antonella Lattanzi, Fabio Bacà, Jan Brokken, Frank Westermann, Gipi, Domenico Starnone, Maria Grazia Calandrone, Matteo Nucci, David Szalay, Romana Petri, Antonio Manzini, Emanuele Trevi, Viola Ardone, Daria Bignardi, Concita De Gregorio, Nicoletta Verna, Fabrizio Bentivoglio, Chiara Valerio, Melania Mazzucco e tanti altri ancora.
Protagoniste della mostra mercato del libro, saranno le circa 50 case editrici umbre tra queste il CESVOL con cui la Digital Editor Umbertide collabora costantemente da anni.
È in programma anche un incontro dedicato alle librerie indipendenti in Umbria: sarà un’occasione di confronto con i librai del territorio sullo stato attuale e sulle prospettive future del settore.
Un’edizione in cui ci sarà spazio anche per i più piccoli. Ai bambini e ai ragazzi saranno, infatti, dedicati specifici laboratori, mostre ed eventi grazie alla collaborazione con Bologna Children's Book Fair, Fiera del Libro per Ragazzi dedicato all'editoria per l'infanzia.
Lorem ipsum dolor sit amet
Lorem ipsum dolor sit amet
Lorem ipsum dolor sit amet
Lorem ipsum dolor sit amet
Lorem ipsum dolor sit amet
Ass.ne Informazione Locale -- via Roma 99 06019 Umbertide (PG) -- P.IVA 03031120540
Privacy Policy