L'importanza delle api e del miele al Mercato della Terra di sabato 22 maggio

Il 20 maggio si celebra la Giornata mondiale delle api. Per questo, sabato 22 maggio nel corso del Mercato della Terra di Umbertide che si svolge settimanalmente in piazza Matteotti è previsto un evento al quale saranno presenti Ario Acquarini e Claudia Vibi, che cercheranno di sensibilizzare il pubblico sull'importanza delle api e del miele.
Ario Acquarini produce miele da anni nella propria azienda agraria. È un apicoltore e si muove con le sue api nell'Appennino umbro-marchigiano. Acquarini parlerà degli alveari e della loro organizzazione, di come le api consentono alle piante di riprodursi e del loro contributo allo sviluppo sostenibile. 
Claudia Vibi svolge la professione di biologa nutrizionista. Nel corso del suo contribuito parlerà delle proprietà nutrizionali del miele e di come introdurlo nella propria dieta.
L'iniziativa avrà luogo dalle 10.30 alle 11.30.
"Attraverso iniziative con la presenza di professionisti come quella che si svolgerà sabato - dichiara la vicesindaco con delega al Commercio, Annalisa Mierla - stiamo operando su più fronti per promuovere ancora di più il Mercato della Terra, una delle eccellenze della nostra città. La promozione passa anche via social con la pagina Instagram curata dall’Associazione Mercato della Terra. Siamo al lavoro anche per presentare un nuovo merchandising con mascherine, grembiuli e buste shopper brandizzate".
 
 
 

Commenti

Inserisci un nuovo commento

Ass.ne Informazione Locale
via Roma 99 06019 Umbertide (PG)
P.IVA 03031120540
Privacy Policy