Azione in corso...

Incontro fra le delegazioni di Umbertide Partecipa e dei Socialisti in vista delle comunali 2023

Autore: Redazione Informazione Locale Ultima modifica: 13/04/2022 16:34:04

“Nei giorni scorsi si è tenuto un primo incontro fra le delegazioni di Umbertide Partecipa e dei Socialisti per Umbertide (Partito Socialista Italiano e Socialismo XXI)" così inizia la nota rilasciata dalle due formazioni politiche.

 

"Le delegazioni" prosegue "hanno convenuto di avviare un confronto a 360° con l’obiettivo di realizzare un programma che possa consentire ad Umbertide di riemergere da questo periodo in cui l’amministrazione di centro-destra, che governa la nostra città, appare sempre di più incapace di interpretare i tempi che viviamo. Non in grado quindi di soddisfare le giuste aspettative dei cittadini, trascinando la comunità umbertidese verso un declino sociale, politico culturale ed economico.

Una situazione originata da una “disgraziata” interruzione della precedente amministrazione di centro-sinistra che ha bloccato quel percorso di sano ed efficiente governo della città portato avanti da giunte di centro sinistra dal dopoguerra fino al 2017.

Per il perseguimento dell'obiettivo di restituire ad Umbertide una buona ed efficiente amministrazione, si ritiene fondamentale favorire il diffondersi dell'esperienza del civismo caratterizzato da chiari connotati riformisti e progressisti che sono anche alla base del Manifesto dei valori del partito socialista." 

 

Prosegue la nota "Sono questi i pilastri intorno ai quali, unitamente ad un programma di governo calato sulle esigenze reali  della nostra città, si punta a coagulare altre forze del centro-sinistra, siano esse civiche o partiti.

PSI e UP in questi anni sono stati sempre presenti sulla scena politica, portando avanti idee e progetti che hanno interessato tutti i settori: sanità, trasporti, problematiche delle frazioni, modalità di spesa dei soldi pubblici da parte del Comune, tasse. Su queste basi, insieme a tutti coloro che vorranno dare un contributo di idee e proposte per la nostra città del “domani”, verrà costruito  un programma di governo per le amministrative del 2023."

Il Gruppo

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna

Giornalista 1

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 2

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 3

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 4

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 5

Lorem ipsum dolor sit amet

Ass.ne Informazione Locale -- via Roma 99 06019 Umbertide (PG) -- P.IVA 03031120540
Privacy Policy