Azione in corso...

Libreria Alibù, letture racconti musica e un brindisi per festeggiare il primo anno di attività

Autore: Redazione Informazione Locale Ultima modifica: 04/11/2026 09:37:11

Un anno di libri, incontri, presentazioni, nuove conoscenze e storie condivise. La libreria Alibù festeggia il suo primo anniversario alla Piattaforma di Umbertide e lo fa con un appuntamento speciale, in programma venerdì 6 novembre a partire dalle ore 18.00, aperto a tutti coloro che in questi dodici mesi hanno frequentato, sostenuto e contribuito a far crescere questo spazio culturale.

Per l'occasione, il titolo scelto è “Capitolo Primo – Un anno di libri, incontri e storie”: un modo per celebrare il percorso fatto finora, ma soprattutto per guardare alle nuove pagine ancora da scrivere.

La festa si aprirà alle ore 18.00 con “Il libro del cuore”, un momento dedicato al gruppo di lettura Alibuk. I suoi partecipanti sceglieranno alcuni dei libri letti insieme durante l'ultimo anno e racconteranno, in pochi minuti, perché vale la pena leggerli e condividerli. Un'occasione per dare voce alle letture che hanno accompagnato il gruppo e per suggerire nuovi titoli a chi vorrà lasciarsi incuriosire.

Alle ore 19.00 sarà invece il momento di “Un anno insieme”, un breve racconto di questi primi dodici mesi di attività, per ripercorrere gli incontri, le iniziative e le esperienze che hanno animato la libreria, ringraziare tutte le persone che hanno contribuito a questo percorso e anticipare qualche idea per il futuro.

A seguire, spazio alla convivialità con aperitivo, musica e brindisi, per festeggiare insieme questo primo importante traguardo.

Per tutta la giornata sarà inoltre possibile partecipare a “La parete dei consigli”: ogni visitatore potrà lasciare il titolo di un libro che desidera consigliare agli altri, contribuendo così a costruire una piccola biblioteca ideale, fatta di suggerimenti, passioni e scoperte condivise.

Nata come spazio dedicato ai libri e alla promozione della lettura all'interno della Piattaforma, Alibù ha progressivamente costruito intorno a sé una comunità di lettori e un calendario di appuntamenti che ha contribuito ad arricchire la proposta culturale del luogo.

Il primo anniversario diventa così l'occasione per festeggiare non soltanto una libreria, ma soprattutto le persone, le relazioni e le idee che le hanno dato vita.

L'appuntamento è per venerdì 6 novembre, dalle ore 18.00, alla Libreria Alibù in Piattaforma, a Umbertide. La partecipazione è libera e aperta a tutti.

Il Gruppo

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna

Giornalista 1

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 2

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 3

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 4

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 5

Lorem ipsum dolor sit amet

Ass.ne Informazione Locale -- via Roma 99 06019 Umbertide (PG) -- P.IVA 03031120540
Privacy Policy