Azione in corso...

Il 9 luglio alla chiesa di San Francesco il concerto Young Four Seasons

Autore: Giulio Foiani Ultima modifica: 05/07/2022 11:47:02
"Young Four Seasons - Antonio Vivaldi e le quattro stagioni”: è questo il titolo dell'atteso concerto di sabato 9 luglio ad Umbertide alle ore 21 presso la Chiesa di San Francesco. L'evento, patrocinato dal Comune di Umbertide, vedrà protagonista l'orchestra “I Concertisti” dell'omonima scuola di musica umbertidese, convenzionata con il Conservatorio “Luigi Cherubini” di Firenze e diretta dal maestro Gianfranco Contadini, che per l'occasione si esibirà come violinista solista.
 
Si tratta di un progetto giovane e per i giovani, una realizzazione delle celeberrime quattro stagioni di Vivaldi pensate in chiave moderna. Emblema della musica descrittiva, questa opera musicale fu scritta dal famoso compositore sulla base di quattro sonetti illustrativi intitolati appunto la Primavera, l'Estate, l'Autunno e l'Inverno.
Sarà lo stesso solista, il maestro Contadini, che leggerà i sonetti e ci farà ascoltare le battute musicali con cui Vivaldi ha realizzato le diverse immagini descritte nelle quattro poesie. Al termine di ogni sonetto verrà eseguita la stagione relativa da capo a fondo, così che gli spettatori potranno gustarsi la musica immaginando le scene precedentemente descritte e sarà come guardare dei quadri accompagnati dalla musica. L'appuntamento quindi a sabato 9 luglio presso la Chiesa di San Francesco di Umbertide alle 21 per ascoltare le quattro stagioni di Antonio Vivaldi.

Il Gruppo

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna

Giornalista 1

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 2

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 3

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 4

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 5

Lorem ipsum dolor sit amet

Ass.ne Informazione Locale -- via Roma 99 06019 Umbertide (PG) -- P.IVA 03031120540
Privacy Policy