Azione in corso...

Educazione civica: una mattinata in Comune per due classi del Da Vinci

Autore: Redazione Informazione Locale Ultima modifica: 13/05/2022 09:32:11
Vedere da vicino come funzionano le istituzioni ed essere futuri cittadini consapevoli. Nella mattina di ieri le classi 2ALL e 2BLL del Campus “Leonardo Da Vinci” si sono recate al Comune di Umbertide per un'uscita didattica .
 
La visita è stata inserita nel progetto di Educazione Civica relativa al modulo “Studio degli Statuti regionali e Istituti di partecipazione a livello locale – Decentramento amministrativo: Regione, Province e Comuni”.
In tutto sono stati 34 gli studenti coinvolti nel progetto, suddivisi in due gruppi, che mercoledì si sono recati in Municipio accompagnanti dalle professoresse Maria Grazia Gaetani, Birgitta Roselletti e Cristina Migliorati per studiare da vicino il funzionamento dell'ente.
Ad accogliere i ragazzi nel corso della loro uscita è stato il sindaco Luca Carizia, che ha risposto alle loro domande e alle loro curiosità all'interno della sala del Consiglio Comunale.
“Vedere giovani curiosi verso la conoscenza della pubblica amministrazione è un bellissimo segnale, soprattutto se questo progetto viene portato avanti dalle istituzioni scolastiche – dice il sindaco Luca Carizia – E' stata una mattinata interessante e costruttiva per conoscere da vicino le nuove generazioni”.

Il Gruppo

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna

Giornalista 1

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 2

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 3

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 4

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 5

Lorem ipsum dolor sit amet

Ass.ne Informazione Locale -- via Roma 99 06019 Umbertide (PG) -- P.IVA 03031120540
Privacy Policy