Edilizia scolastica: terminate le pavimentazioni alle “Mavarelli-Pascoli”

Sono terminati i lavori di rifacimento delle pavimentazioni poste all'esterno della scuola secondaria di primo grado “Mavarelli-Pascoli”.
Le operazioni hanno riguardato il rifacimento delle pavimentazioni esterne dei due plessi scolastici sotto il portico in corrispondenza delle entrate e anche di quelle che erano risultate deteriorate che si affacciano su piazza Marx in corrispondenza degli ingressi.
In particolare sono stati utilizzati dei masselli in calcestruzzo conformi a quelli già presenti e si è provveduto al rifacimento del muro in cemento armato a sostegno dell'area verde circostante. I lavori si uniscono a quelli già completati in estate nell'area del plesso.
Per quanto riguarda la scuola primaria “Di Vittorio” è in corso la realizzazione del rifacimento delle scale dell'ingresso principale con materiale antisdrucciolo al fine di sostituire la pavimentazione in travertino delle due rampe laterali, oltre lavori riguardano anche la revisione di alcuni lucernari, degli infissi all'interno della scuola e della copertura della palestra che è ospitata all'interno dell'istituto scolastico. Gli interventi in oggetto interessano pure la pavimentazione dell'ingresso principale, con un'impermeabilizzazione del sottofondo.
I lavori sopra elencati ammontano ad un totale di 80mila euro provenienti per intero dal bilancio comunale, con i quali saranno finanziati anche altri interventi funzionali all'interno della scuola primaria “Giuseppe Garibaldi” e relativi al doppio ingresso esistente (la cosiddetta “bussola”).
Inoltre sono in fase di completamento anche le operazioni per l'adeguamento della normativa antincendio della scuola primaria “Di Vittorio”, per un importo complessivo di 140mila euro, di cui 70mila provenienti da risorse de

Commenti

Inserisci un nuovo commento

Ass.ne Informazione Locale
via Roma 99 06019 Umbertide (PG)
P.IVA 03031120540
Privacy Policy