Siamo rimasti tutti un po’ increduli quando, in una di queste fredde mattine della Settimana Santa, arrivando davanti alla vetrina del “Panificio La Rocca” abbiamo letto questo messaggio (scritto a mano da chi, in quel momento, sicuramente stava provando una grande emozione):
“Il fornaio Crocioni Raffaele comunica la cessazione della propria attività il giorno 08/04/2023, sperando che qualcuno possa proseguire il suo lavoro. Ringrazia calorosamente tutti gli affezionati clienti, che in tutti questi anni hanno dimostrato la loro fiducia e il loro apprezzamento”.
Eh sì, eccome se abbiamo apprezzato!
Il pane caldo appena sfornato croccante al punto giusto, le gustose pizze generose nel condimento e nel sapore, il profumo delle torte di Pasqua - soprattutto in questo periodo - che si sente fin dalla Piazza e ancora più giù, i dolci deliziosi… L’unico negozio in cui era piacevole fare la fila, perché inebriati dall’odore di mille fragranze diverse fra loro, ma così piacevolmente armoniose.
Abbiamo raggiunto telefonicamente il signor Raffaele, per tutti Raffaello, e ci ha detto che dopo trent’anni di incessante attività ha deciso, seppur a malincuore, di chiudere e riposarsi un po’. Per un mese e mezzo il locale non verrà smantellato, nella speranza che qualcuno possa rilevarlo e continuare a panificare per gli umbertidesi (e non solo!).
Un ringraziamento e un caro saluto va meritatamente fatto alle dipendenti Eva, Sonia, Patrizia e Jessica sempre gentili e sorridenti.
Domani sarà l’ultimo giorno e non mancheranno di certo le testimonianze d’affetto a chi ha fatto del proprio mestiere una missione noi, dal canto nostro, gli auguriamo un mondo di bene e che sia una felice e serena Pasqua per tutti.
Ass.ne Informazione Locale -- via Roma 99 06019 Umbertide (PG) -- P.IVA 03031120540
Privacy Policy