Azione in corso...

Montecorona: morto nella notte Don Renzo Piccioni Pignani

Autore: Redazione Informazione Locale Ultima modifica: 29/03/2024 09:59:47

Don Renzo Piccioni Pignani purtroppo non ce l’ha fatta! Il parrocco dell’abbazia San Salvatore di Montecorona è deceduto nella nottata di questo Venerdì Santo, giorno diventato ancora più triste per questa notizia che sconvolge un’intera Comunità a cui Don Renzo deve tanto e che, in quest’ultimo periodo, ha cercato di aiutarlo in tutti i modi, come ad esempio con la raccolta organizzata domenica scorsa, dall’associzione dei Volontari Umbertidesi.

Don Renzo si è spento dopo una lunga malattia, un giorno prima del suo 83esimo compleanno dei quali più di cinquanta passati alla guida della bellissima abbazia a lui così cara e che, nel 2008 per celebrare i mille anni, Papa Benedetto XVI la elevò alla dignità di Basilica Inferiore.

Ma Don Renzo, è stato un Maestro di vita per tanti ragazzi, non solo perché molti ne ha accompagnati nel percorso scolastico come docente di religione, ma anche per la sua passione per lo sport (per un periodo fu presidente della Tiberis-Montecorona) e per le tante iniziative spirituali e ricreative che ha avuto in questi intensi dieci lustri.

Ora quei ragazzi diventati oramai adulti e le loro famiglie, lo piangono non solo come importante guida spirituale ma come padre, fratello, amico a cui bastava un semplice sorriso o una pacca sulla spalla per dare conforto e amore a chi ne aveva più bisogno.

In attesa di sapere la data per donargli l' ultimo saluto, ci uniamo al dolore di tutti coloro che lo hanno amato per la sua profondità d'animo e devozione incondizionata.

Il Gruppo

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna

Giornalista 1

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 2

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 3

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 4

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 5

Lorem ipsum dolor sit amet

Ass.ne Informazione Locale -- via Roma 99 06019 Umbertide (PG) -- P.IVA 03031120540
Privacy Policy