Azione in corso...

Trenitalia gestirà i servizi ferroviari sulla FCU dal 2024 al 2032

Autore: Redazione Informazione Locale Ultima modifica: 22/12/2023 12:13:10

A partire dal 2027, nessun treno diesel percorrerà più la FCU”, è quanto ha dichiarato l’assessore alle Infrastrutture Enrico Melasecche che ha proposto, alla Giunta regionale dell’Umbria, di affidare a Trenitalia la gestione dei servizi ferroviari sulla Ferrovia Centrale Umbra.

Il controllo dei servizi ferroviari, fino ad ora affidati a Busitalia Sita Nord sempre del  gruppo FS Italiane, dal 1° gennaio 2024 fino a tutto il 2032 sarà responsabilità dell’azienda pubblica Trenitalia, alla quale verrà affidata la tratta sulla dorsale Terni-Sansepolcro e  sarà  riaperta nel 2026. La linea, sarà velocizzata, modernizzata e a completa alimentazione elettrica grazie ai nove treni Minuetto, rinnovati in tutto, anche esteticamente visto che avranno impresse sulle fiancate le immagini e il brand della nostra regione.

L'assessore Melasecche sottolinea inoltre, che l’impegno da parte della Regione Umbria è massimo e che si sta lavorando molto per potenziare i collegamenti e rendere ancora più fruibili i trasporti, sia  per i pendolari che per i turisti.

Il Gruppo

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna

Giornalista 1

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 2

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 3

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 4

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 5

Lorem ipsum dolor sit amet

Ass.ne Informazione Locale -- via Roma 99 06019 Umbertide (PG) -- P.IVA 03031120540
Privacy Policy