Azione in corso...

Terremoto: richiesto ufficialmente lo stato di emergenza

Autore: Redazione Informazione Locale Ultima modifica: 13/03/2023 15:43:42
La Regione Umbria, ha ufficialmente dato mandato al servizio di Protezione Civile ed emergenze, con il supporto del servizio rischio sismico della regione di redigere, insieme a tecnici ministeriali,  l’apposita Relazione per la dichiarazione dello stato di emergenza che sarà poi valutato dal Governo.
Sin dalle ore successive al sisma sono stati raccolti infatti, i dati al fine di valutare il sussistere delle condizioni per tale richiesta deliberando nel frattempo un impegno economico regionale, per intervenire nell’immediato.
 
Intanto, si è trovata la soluzione per la sistemazione dei bambini e dei ragazzi frequentanti le scuole dichiarate inagibili di Pierantonio; le 5 classi della Primaria saranno ospitate all'interno della scuola dell'infanzia, mentre gli studenti della secondaria di primo grado andranno ad Umbertide.
 
Lodevole iniziativa del "Pierantonio Sport", squadra calcistica locale, che ha organizzato una raccolta fondi per aiutare la popolazione e i commercianti allo scopo di far riprendere, nel più breve tempo possibile, le attività del proprio paese e che hanno raccolto fino ad ora 17mila euro, già disponibili e spendibili al bisogno.
Un plauso va poi agli oltre 250 volontari che, ininterrottamente prestano il loro aiuto al servizio degli altri da giovedì 9 marzo.
 
 
 
 
 

Il Gruppo

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna

Giornalista 1

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 2

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 3

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 4

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 5

Lorem ipsum dolor sit amet

Ass.ne Informazione Locale -- via Roma 99 06019 Umbertide (PG) -- P.IVA 03031120540
Privacy Policy