Azione in corso...

Ha riaperto oggi, il Panificio La Rocca

Autore: Redazione Informazione Locale Ultima modifica: 22/06/2023 11:46:38

Ha riaperto oggi per la gioia dei cittadini umbertidesi, il “Panificio La Rocca”!

Solo qualche mese fa scrivevamo della scelta di Raffaello Crocioni – storico proprietario del “forno della Rocca”  e autore di tante bontà – di chiudere per riposarsi dopo trent’anni di intensa attività. Decisione che a dire la verità lasciò tutti un po’ sgomenti perché quando cominciano a mancare dei punti di riferimento importanti ci si sente un po’ più destabilizzati.

Invece questa mattina, lo abbiamo trovato al lavoro emozionato e sorridente pronto ad aiutare, almeno per i primi tempi, chi ha deciso di voler continuare con entusiasmo questa tradizione che si tramanda sin da Angelo Belia, purtroppo recentemente scomparso.

È  stato bello ritrovare il bancone pieno di tante delizie, accompagnato dal profumo inconfondibile del pane appena sfornato, incrociare i volti sorridenti delle persone accorse a salutare chi ha deciso di impegnarsi e di investire in questa nuova società come Laura Magrini, di cui vorremmo condividere le sue parole, scritte alcuni giorni fa sui social:

Non è stato facile mettere insieme tutti i tasselli che servivano per portarlo a termine ma oggi possiamo dire: “Missione compiuta!” Indispensabile ringraziare tutte le persone che hanno permesso tutto questo. In primis i miei soci (non solo di questo progetto) Camillo Mariacci e Maurizio Campailla che mi hanno appoggiato con l’entusiasmo e la fiducia di sempre. Ringrazio tutta la CM General Contractor, dipendenti ed operai, senza il loro aiuto non saremmo riusciti a fare tutto questo in tempi così brevi. Un grazie sincero a Gloria Giovannini che con la sua vicinanza e professionalità ci ha supportato e sopportato in tutto il percorso.

Mattia Caos Cozzari, Angelo Alunni e Viola Mariacci, tasselli fondamentali di questo puzzle, grazie per la fiducia che avete riposto in noi!

Ringrazio inoltre Sonia Quartarone, Eva Marsili e Patrizia Luchetti che con la loro esperienza all’interno del forno daranno continuità all’attività svolta fino ad ora.

Ringrazio lo studio Feligioni, lo studio Boldrini e lo studio Piesse per tutte le pratiche amministrative e tecniche.

Grazie a tutte le persone, amici, familiari che ci hanno appoggiato e sostenuto.

Per ultimo, non sicuramente per importanza un grazie speciale va a Raffaello Crocioni, che ci lascia un’eredità ed una tradizione da portare avanti. Grazie perché la tua guida sarà fondamentale per tutti i ragazzi che lavoreranno”.

Alla nostra Redazione non resta che augurare il meglio per questi ragazzi; investire nel commercio ha  i suoi rischi, ma è sempre e comunque un’avventura meravigliosa.

 

Il Gruppo

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna

Giornalista 1

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 2

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 3

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 4

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 5

Lorem ipsum dolor sit amet

Ass.ne Informazione Locale -- via Roma 99 06019 Umbertide (PG) -- P.IVA 03031120540
Privacy Policy