Azione in corso...

Emergenza sisma: dopo 4 mesi esatti, chiuso il centro di accoglienza a Pierantonio

Autore: Redazione Informazione Locale Ultima modifica: 10/07/2023 16:42:42

Come auspicato una decina di giorni fa, nella mattinata del 9 luglio è stato definitivamente chiuso il centro di accoglienza allestito all’interno della palestra della scuola primaria di Pierantonio. Infatti anche le ultime sei famiglie - tredici persone in tutto – hanno finalmente trovato una sistemazione  in appartamenti senza ricorrere alle temute casette che con questo caldo e per altri ovvi motivi, avrebbero rappresentato un disagio in più, per chi già aveva perso tutto.

Così tutti i circa 800 sfollati, grazie al contributo per l’autonoma sistemazione (Cas), potranno far fronte al pagamento dell’affitto delle case dove al momento vivono, che oltre ad Umbertide si trovano anche a Ponte Pattoli, Montecastelli e Resina. Adesso, dopo i dovuti sopralluoghi e la sanificazione dei locali della palestra e come sottolineato dal sindaco Luca Carizia e dal vicesindaco Annalisa Mierla, tutte le energie saranno concentrate per la ricostruzione che dovrà essere”efficace ed efficiente”.

Già nelle prossime settimane è previsto un incontro a Roma tra il ministro per la protezione civile Nello Musumeci, gli organi regionali competenti ed una delegazione dell’amministrazione comunale di Umbertide, per definire quelli che saranno i passaggi più importanti di questa fase fondamentale per la rinascita dei luoghi più colpiti, dal sisma del 9 marzo.

 

Il Gruppo

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna

Giornalista 1

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 2

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 3

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 4

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 5

Lorem ipsum dolor sit amet

Ass.ne Informazione Locale -- via Roma 99 06019 Umbertide (PG) -- P.IVA 03031120540
Privacy Policy