Azione in corso...

Umbertide: arrestato 48enne per lesioni personali, violenza e resistenza a pubblico ufficiale

Autore: Redazione Informazione Locale Ultima modifica: 29/10/2022 07:49:58

Un 48enne, si è reso nei giorni scorsi protagonista di un brutto fatto di cronaca ad Umbertide.

Intorno alle 23.40  un equipaggio dei carabinieri della Stazione di Umbertide è dovuta intervenire, perché delle persone stavano discutendo animatamente all’interno di un bar. Sul posto un uomo, di origine italiane, in forte stato di agitazione dovuto verosimilmente anche per abuso di alcool, racconta di aver avuto  una discussione con due stranieri ancora presenti all’interno del locale.

L’uomo quindi, sempre più alterato, si è diretto verso la propria autovettura parcheggiata  e prendendo dal baule un martello da carpentiere ha cercato di dirigersi all’interno dell’esercizio per affrontare i due uomini. La situazione è poi precipitata quando il 48enne, ha visto uscire dal locale proprio i due stranieri, anche loro in evidente stato di ubriachezza, e ha tentato di scagliarsi verso uno dei due, cercando di colpirlo con il martello.

L'uomo è stato bloccato ma nella concitazione del momento,  ha colpito involontariamente proprio uno dei militare intervenuti; ricorso alle cure mediche, ha riportato una ferita lacero contusa trattata con alcuni punti di sutura e giudicata guaribile in 10 giorni. Il 48enne è stato arrestato per lesioni personali, violenza e resistenza a Pubblico Ufficiale. Processato per direttissima è stato condannato a 10 mesi di reclusione con pena sospesa e rimesso in libertà.

Conseguenze anche per uno degli altri due uomini coinvolti, è stato infatti denunciato per oltraggio a Pubblico Ufficiale,  perché ha proferito ripetutamente frasi oltraggiose verso i carabinieri.Tutti e tre gli individui inoltre, sono stati infine sanzionati amministrativamente per ubriachezza molesta.

Il Gruppo

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna

Giornalista 1

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 2

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 3

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 4

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 5

Lorem ipsum dolor sit amet

Ass.ne Informazione Locale -- via Roma 99 06019 Umbertide (PG) -- P.IVA 03031120540
Privacy Policy