Azione in corso...

Fiume Tevere, rimossi tronchi e detriti da sotto le arcate

Autore: Redazione Informazione Locale Ultima modifica: 10/10/2022 17:02:39

Francesco Cenciarini, assessore all’Ambiente del comune di Umbertide, ha annunciato nei giorni scorsi che è iniziata la pulizia del Tevere dai tronchi e detriti accumulatisi negli ultimi mesi.

"Prendo spunto dagli eventi climatici che si sono verificati sia nelle Marche e anche su comuni a noi vicini - afferma Cenciarini - per puntualizzare il nostro lavoro sul mantenimento e la pulizia dei fossi e torrenti nel nostro territorio. (...)  Umbertide non ha registrato alcun danno, probabilmente per molta fortuna, ma anche merito di un intenso impegno da parte dell’amministrazione che si è mossa per tempo, silenziosamente nel corso dell’estate, nella pulizia dei fossi, torrenti e caditoie stradali".

L'assessore elenca, gli interventi effettuati durante l'anno a partire da febbraio quando sono stati consolidati e rifatti gli argini del Rio dentro alla pineta, a maggio c'è stata poi la pulizia del fiume Niccone, stesso intervento fatto  a luglio al torrente Reggia sia all'interno che negli argini, e al Rio sotto lo stadio di via Morandi e nella parte sopra ed infine ad agosto, la pulizia delle caditoie stradali nel territorio umbertidese. Annuncia Cenciarini: "Dopo aver effettuato la pulizia di una prima parte dei fossi, stiamo procedendo con la pulizia della prima arcata sul ponte del Tevere, che ancora una volta si è riempito di tronchi e detriti". 

Il Gruppo

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna

Giornalista 1

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 2

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 3

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 4

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 5

Lorem ipsum dolor sit amet

Ass.ne Informazione Locale -- via Roma 99 06019 Umbertide (PG) -- P.IVA 03031120540
Privacy Policy