Azione in corso...

Multa salata per un circolo privato che somministrava cibo e bevande senza licenza

Autore: Redazione Informazione Locale Ultima modifica: 11/08/2022 11:11:00

Multa di 13mila euro da parte della Polizia di Stato di Città di Castello ad un circolo privato di Umbertide perché somministrava cibo e bevande senza essere in possesso della relativa licenza, anche a clienti non associati.

Il titolare dell’esercizio era stato già interessato dai controlli della Polizia il 21 luglio scorso ed era stato riscontrato che all’interno del circolo veniva effettuata attività di somministrazione di alimenti e bevande senza licenza, anche a clienti non associati. Inoltre non erano esposti i prezzi dei prodotti in vendita al dettaglio né veniva rispettata la procedura di autocontrollo basato sui principi dell’analisi dei rischi e punti critici di controllo, finalizzata ad assicurare la sicurezza per la salute degli alimenti.

A seguito della dei rilievi mossi dagli operatori, il 32enne non si era attivato per mettersi in regola così, dopo il successivo controllo dello scorso 27 luglio, confermando che l’uomo non aveva ottemperato alle prescrizioni vigenti, è scattata la sanzione pari a 13mila euro per gli illeciti amministrativi commessi. Gli agenti hanno poi comunicato le violazioni al Comune di Umbertide e all’USL per la valutazione di rispettiva competenza.

 
 
 
 

Il Gruppo

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna

Giornalista 1

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 2

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 3

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 4

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 5

Lorem ipsum dolor sit amet

Ass.ne Informazione Locale -- via Roma 99 06019 Umbertide (PG) -- P.IVA 03031120540
Privacy Policy