Azione in corso...

Continuano a divampare piccoli roghi nelle zone centrali di Umbertide

Autore: Redazione Informazione Locale Ultima modifica: 24/05/2022 16:33:13

Vari piccoli incendi stanno interessando diverse zone centrali di Umbertide in questi ultimi giorni. Un rogo è scoppiato nella scarpata sopra il campo delle Porte Rosse. A prendere fuoco sono state delle sterpaie e degli sfalci, anche a causa della siccità.

 

Sempre nel fine settimana altre segnalazioni sono arrivate dal parco del lido Tevere. Qui a prendere fuoco sono stati i pappi (batuffoli bianchi) prodotti dai pioppi che crescono numerosi nella zona. Se nel primo caso l'incendio sarebbe stato di natura accidentale, nel secondo potrebbe essere stata la mano dell’uomo che, con un accendino, avrebbe incendiato i fiori del pioppo che coprono il manto erboso e risultano estremamente infiammabili. I focolai si sono sviluppati in diversi punti del parco.In entrambi i casi gli incendi sono stati spenti nel giro di pochi minuti dai vigili del fuoco.

 

Proprio all'inizio della settimana passata un incendio aveva riguardato un angolo della piccola pineta del campus Leonardo Da Vinci. Anche qui poca erba è risultata annerita e fortunatamente non è stato danneggiato il pollaio della scuola.

Il Gruppo

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna

Giornalista 1

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 2

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 3

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 4

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 5

Lorem ipsum dolor sit amet

Ass.ne Informazione Locale -- via Roma 99 06019 Umbertide (PG) -- P.IVA 03031120540
Privacy Policy