Azione in corso...

Umbertide: celebrazione e commemorazione del 25 Aprile

Autore: Redazione Informazione Locale Ultima modifica: 25/04/2023 17:42:22

La città di Umbertide ha celebrato e commemorato il 25 Aprile, 78esimo anniversario dalla Liberazione dell’Italia dal nazifascismo e 79 anni dal bombardamento che ha causato le vittime di Borgo San Giovanni.

Le celebrazioni sono iniziate alle ore 10.00 dalla Piattaforma; alla presenza dell'Amministrazione è partito il corteo, accompagnato dalla Banda Città di Umbertide che ha sfilato per le vie cittadine, per la deposizione delle corone di alloro ai piedi dei monumenti ai Caduti e per il saluto in ricordo delle vittime della guerra e la liberazione dell'Italia.

In piazza XXV Aprile, dove una volta sorgeva Borgo San Giovanni, è stata celebrata la santa messa dal Vescovo di Gubbio, Monsignor Luciano Paolucci Bedini, e dai sacerdoti delle parrocchie umbertidesi, al termine della quale il Sindaco ha portato un saluto istituzionale alla comunità, ricordando e salutando anche gli evacuati del terremoto.

Successivamente, l'Amministrazione comunale, si è recata presso le frazioni di Montecastelli e Pierantonio per la deposizione di altre due corone d'alloro in ricordo dei Caduti.

Il Gruppo

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna

Giornalista 1

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 2

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 3

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 4

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 5

Lorem ipsum dolor sit amet

Ass.ne Informazione Locale -- via Roma 99 06019 Umbertide (PG) -- P.IVA 03031120540
Privacy Policy