Azione in corso...

Programmazione Cinema Metropolis da giovedì 28 settembre

Autore: Redazione Informazione Locale Ultima modifica: 27/09/2023 15:21:21

COSA VEDERE AL CINEMA METROPOLIS DAL 28 SETTEMBRE

 


 

[LA NUOVA COMMEDIA DEL REGISTA AMERICANO CON UN CAST PAZZESCO]
 

ASTEROID CITY
DI WES ANDERSON

DA GIOVEDÌ 28 SETTEMBRE
COMMEDIA 
/ DURATA 104  MIN /  USA 2023

Asteroid City, 1955. In un sito del deserto del Nevada, rinomato per il suo cratere dopo l’impatto di un asteroide gigante, si incontrano i destini di un reporter di guerra in lutto per la moglie, un’attrice che sa esistere soltanto nello sguardo degli altri, un nonno malinconico che prova a ‘raggiungere’ le nipotine, una scienziata sopraffatta dagli eventi e una varia umanità perduta in uno spazio troppo grande. Durante una convention di giovani scienziati in erba (la Junior Stargazer), confluiti nella cittadina turistica per presentare le loro invenzioni, un extraterrestre ‘cade’ dal cielo. Il governo degli Stati Uniti, allarmato dalla presenza aliena, mette tutti i convenuti in quarantena. Costretti in cattività, devono coabitare pazientemente, tessendo legami evarcando porte che conducono a una realtà in bianco e nero..

giovedì 28 ore 18:30 - 21:15 
venerdì 29 ore 21:15 
sabato 30 ore 21:15 
domenica 1 ore 18:30
lunedì 2 ore 18:30 VOST
mercoledì 4  ore 21:15 VOST - biglietto 5 euro

 


 

[IL NUOVO CAPOLAVORO NECESSARIO DEL REGISTA DI DOGMAN E GOMORRA]
 

IO CAPITANO
DI MATTEO GARRONE

DA VENERDÌ 29 SETTEMBRE
DRAMMATICO 
/ DURATA 121 MIN /  ITALIA 2023

Io Capitano, film diretto da Matteo Garrone, racconta la storia di due giovani Seydou e Moussa (Seydou Sarr e Moustapha Fall), che partono da Dakar, in Senegal, per affrontare un lungo viaggio per raggiungere l’Europa. La loro diventa un’odissea nel mondo contemporaneo, che li porta ad attraversare il deserto e le sue mille insidie, i pericoli del mare aperto e lo stesso essere umano, pieno di ambiguità e ipocrisia.

venerdì 29 ore18:30
sabato 30 ore 18:30
domenica 1 ore 21:15 
lunedì 2 ore 21:15 
martedì 3 ore 18:30


 


[LA RASSEGNA SU WIM WENDERS SI APRE CON UNO DEI CAPOLAVORI ASSOLUTI DEL CINEMA]
 

IL CIELO SOPRA BERLINO
DI WIM WENDERS

DA MARTEDÌ 3 OTTOBRE
DRAMMATICO  
/ DURATA 132 MIN /  USA 1987

Germania in Autunno, l’atto di vedere Wim Wender. Si apre con il restauro di uno dei capolavori assoluti della storia del cinema Il cielo sopra Berlino.
Due angeli chiamati Damiel e Cassiel vagano nella Berlino degli anni 80 come entità: sono invisibili e impercettibili dalla popolazione e in questa condizione osservano i berlinesi e ascoltano i pensieri dei passanti, tra i quali una donna incinta, un pittore, un uomo che pensa alla sua ex ragazza. Il loro motivo di vita non è lo svolgimento della stereotipata funzione dell’angelo ma piuttosto quello di vedere, memorizzare e preservare la realtà. Il film non è solo la storia di due angeli ma più in generale è una riflessione sul passato, presente e futuro di Berlino. Damiel e Cassiel sono sempre stati angeli quindi hanno vissuto Berlino prima ancora che questa fosse una città e, anzi, prima ancora che nascesse il genere umano. Con una video introduzione inedita del regista.

martedì 3 ore 21:15 VOST
mercoledì 4 
ore 18:30 VOST

 


 

[UN’OCCASIONE RARA PER SCOPRIRE UNA TERRA RICCA DI UMANITÀ E TRADIZIONI]
 

L'ULTIMA LUNA DI SETTEMBRE
DI KAMARSAIKHAN BALJINNYAM

DA GIOVEDÌ 28 SETTEMBRE
DRAMMATICO COMMEDIA 
/ DURATA 91 MIN /  MONGOLIA 2022

Quando l’anziano padre si ammala gravemente, Tulgaa, che da anni vive in città, torna al suo villaggio natale sulle remote colline della Mongolia per assisterlo. Il destino farà però il suo corso e poco dopo l’anziano verrà a mancare. Tulgaa decide di restare a vivere nella iurta del padre, per portare a termine il raccolto che l’uomo aveva promesso di completare prima dell’ultima Luna piena di settembre. Mentre lavora nei campi, Tulgaa incontra un bambino di dieci anni, Tuntuulei, che vive da solo con i nonni mentre la madre lavora in città. Tra i due nasce un rapporto inizialmente di sfida, ma che andrà via via ad allentarsi per far spazio a un legame di stima e condivisione. Negli incantevoli e sconfinati paesaggi di una terra ricca di tradizioni, Tulgaa prenderà il giovane Tuntuulei sotto la propria ala, scoprendo di essere in grado di dare al bambino tutto l’amore paterno che a lui non era stato mai concesso. Ma l’ultima Luna piena di settembre sta per arrivare, e a Tulgaa restano ormai pochi giorni da passare insieme a Tuntuulei prima di fare ritorno in città. Una storia sull’infanzia e la genitorialità, ambientata tra gli incantevoli paesaggi della Mongolia.

giovedì 28 ore 18:30 - 21:15 
venerdì 29 ore 21:15 
sabato 30 ore 18:30 - 21:15 
domenica 1 ore 18:30 - 21:15 
lunedì 2 ore 18:30 - 21:15 
martedì 3 ore 18:30 - 21:15 
mercoledì 4  ore 18:30 - 21:15 - biglietto 5 euro


 


 

[IN QUESTA NUOVA AVVENTURA I CANI DI PAW PATROL RICEVONO I SUPER POTERI]
 

PAW PATROL - IL SUPER FILM
DI CARL BRUNKER

DA SABATO 30 SETTEMBRE
ANIMAZIONE 
/ DURATA 90 MIN /  CANADA 2023

Paw Patrol: Il Super Film, il film diretto da Cal Brunker, è il seguito di Paw Patrol: Il film del 2021. I cani di Ricerca & Soccorso, come sempre guidati dal ragazzino Ryder, ricevono dei superpoteri dopo la caduta di un misterioso meteorite su Adventure City, diventando così Super Cuccioli. Riescono a sollevare pesi mastodontici e a sparare palle di fuoco dalle zampe. Skye, il più piccolo, acquisisce il superpotere di esaudire i sogni. Ora sono pronti per affrontare il loro nemico giurato, il Sindaco Humdinger, che evade di prigione e si allea con una pazza e perfida scienziata, Victoria Vance. La donna e il malvagio sindaco vogliono impossessarsi dei poteri del meteorite per diventare Super Cattivi. Quando ci riescono, i cuccioli uniscono le forze per combatterli e salvare la città. A fare la differenza sarà proprio il piccolo Skye…

sabato 30 ore 16:30
domenica 1 ore 16:30

 

 

 

Il Gruppo

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna

Giornalista 1

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 2

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 3

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 4

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 5

Lorem ipsum dolor sit amet

Ass.ne Informazione Locale -- via Roma 99 06019 Umbertide (PG) -- P.IVA 03031120540
Privacy Policy