Azione in corso...

Programmazione Cinema Metropolis da giovedì 11 maggio

Autore: Redazione Informazione Locale Ultima modifica: 10/05/2023 15:35:17

COSA VEDERE AL METROPOLIS DALL'11 MAGGIO

Tutta la programmazione aggiornata è anche sul nostro sito www.cinemametropolis.it
 


 

[LA CONCLUSIONE DELLA SAGA CINEMATOGRAFICA FANTASTICA TARGATA MARVEL]
 

I GUARDIANI DELLA GALASSIA - VOLUME 3
DI JAMES GUNN

DA MERCOLEDÌ 10 MAGGIO
FANTASY, CINECOMIC, COMMEDIA / DURATA 149 MIN / USA, MARVEL

Guardiani della Galassia Vol. 3, film diretto da James Gunn, è il terzo capitolo della saga cinematografica che vede protagonisti Peter Quill (Chris Pratt) aka Star-Lord e la sua squadra. In Guardiani della Galassia 3 dei Marvel Studios, la nostra amata banda di reietti ha assunto un aspetto un po’ diverso, negli ultimi tempi. Peter Quill, che si sta ancora riprendendo dalla perdita di Gamora, deve tenere insieme i membri del suo team per difendere l’universo e proteggere uno di loro. Una missione che, se non verrà completata con successo, potrebbe anche metter fine ai Guardiani così come li conosciamo.

mercoledì 10 ore 18:30 - 21:15
giovedì 11 ore 18:30 - 21:15
venerdì 12 ore 18:30 - 21:15
sabato 13 ore 18:30 - 21:15

domenica 14 ore 18:30 - 21:15

 


 

[LA STORIA DELLA RIVALITÀ ARTISTICA PIÙ FAMOSA DI SEMPRE]
 

BERNINI E BORROMINI. SFIDA ALLA PERFEZIONE
DI GIOVANNI TROILO

DA LUNEDÌ 15 MAGGIO
DOCUMENTARIO 
/ DURATA 105 MIN /  ITALIA 2023, NEXO

BORROMINI E BERNINI. SFIDA ALLA PERFEZIONE è il racconto della rivoluzione architettonica di un genio solitario che cambia per sempre l’aspetto di Roma attraverso una sfida personale alle convenzioni e ai pregiudizi, con l’umiltà di apprendere dal passato per inventare il futuro, con il coraggio di portare avanti un’idea pagandone il prezzo fino in fondo. Lo stile di Borromini è riconoscibile, eccentrico, diverso: si distingue da quello dei contemporanei e trasuda un’austera autorità spirituale, con perenni allusioni che evocano l’infinito. Ma questa è anche la storia della rivalità artistica più famosa di sempre, quella tra Borromini (1599-1667) e Bernini (1598-1680) e soprattutto la storia della rivalità di Borromini con sé stesso: un genio talmente legato alla sua arte da trasformarla in un demone che lo divora dall’interno, fino a spingerlo a scegliere la morte, con un gesto drammatico, pur di toccare l’eternità.

lunedì 15 ore 18:30 - 21:15
martedì 16 ore 18:30 - 21:15
mercoledì 17 ore 18:30 - 21:15

 


 

[UNO DEI MIGLIORI FILM CHE VEDRETE QUEST'ANNO]

AS BESTAS

DI RODRIGO SOROGOYEN
DA GIOVEDÌ 11 MAGGIO
THRILLER 
/ DURATA 137 MIN /  SPAGNA 2022

Rodrigo Sorogoyen si conferma come un regista abilissimo nel dirigere attori che diano corpo e vitalità ai personaggi loro affidati. In un villaggio rurale in Spagna una coppia di francesi decide di riadattare dei ruderi con la prospettiva di realizzare un agriturismo. La popolazione locale però non vede di buon occhio la loro presenza. In particolare due fratelli, proprietari di una piccola fattoria confinante con la loro, non sopportano il fatto che i due non votino a favore dell’installazione di impianti eolici nell’area circostante. Le irrisioni prima e le minacce esplicite poi si fanno sempre più temibili.

giovedì 11 ore 21:15
venerdì 12 ore 21:15
sabato 13 ore 21:15

domenica 14 ore 21:15
lunedì 15 ore 18:30
martedì 16 ore 18:30
mercoledì 17 ore 18:30* biglietto 4 euro

 


 

[DAI CREATORI DI PETS E L'ERA GLACIALE 2]
 

MAURICE - UN TOPOLINO AL MUSEO
DI VASILIY ROVENSKIY

DA SABATO 13 MAGGIO
ANIMAZIONE 
/ DURATA 87 MIN /  UNGHERIA, 2023

Maurice – Un topolino al museo è incentrato sulle avventure del gatto Vincent e del topolino Maurice. I due si conoscono in una notte tempestosa durante la quale, per salvarsi dall’alluvione, si nascondono in un antico clavicembalo. Inaspettatamente, lo strumento con dentro i due animali, viene caricato su una nave con destinazione l’Ermitage di San Pietroburgo, uno dei più importanti musei al mondo. Una volta lì, i due si sentono spaesati ma eccitati all’idea di trovarsi in un posto così bello. Ad accoglierli c’è un gruppo di gatti altezzosi che vive lì e si occupa di proteggere le grandi opere d’arte dai roditori. Vincent vorrebbe entrare a far parte della squadra ma allo stesso tempo ha paura di perdere il suo nuovo amico Maurice. Decide così di nasconderlo per proteggerlo dagli altri felini. Maurice però, come tutti i suoi simili, adora rosicchiare i dipinti. Questa sua debolezza complica ulteriormente la vita a Vincent che deve impegnarsi per tenerlo lontano dai capolavori del museo. La situazione precipita quando all’Ermitage arriva una delle opere più preziose al mondo: La Gioconda di Leonardo da Vinci. Tutti i topi del museo, compreso Maurice, sognano di addentarla. Ma prima che questo possa accadere, il quadro viene rubato. Questa è l’occasione giusta per Vincent per dimostrare agli altri il suo valore, sperando allo stesso tempo di conquistare il cuore della bella gattina Cleopatra. Armandosi di coraggio inizia a organizzare una missione di salvataggio dell’opera.

sabato 13 ore 17:00
domenica 14 ore 17:00

 


 

[UNA COMMEDIA UMANISTA, SEMPLICE E BELLISSIMA - MYMOVIES]
 

L’INNAMORATO, L’ARABO E LA PASSEGGIATRICE
DI ALAIN GUIRAUDIE

DA GIOVEDÌ 11 MAGGIO
COMMEDIA, DRAMMATICO / DURATA 101 MIN / FRANCIA, BELGIO / SATINE FILM

L’innamorato, l’arabo e la passeggiatrice racconta le storie di tre personaggi, tutte intrecciate tra di loro. Siamo nella Francia centrale e, mentre fa jogging, Médéric (Jean-Charles Clichet) s’imbatte nella prostituta Isadora (Noémie Lvovsky), di cui si innamora perdutamente. Il problema non è la differenza di età tra i due – lui è sulla trentina, lei una donna di mezza età – quanto il fatto che Isadora sia sposata con un uomo molto geloso. Nel frattempo nel centro città avviene un attacco terroristico e il quartiere dove risiede Médéric sprofonda nel panico. Peccato che proprio in questo delicato momento, Selim (Ilies Kadri), un giovane arabo senzatetto, cerchi rifugio nel condominio del jogger. La sua presenza solleva diverse lamentele da parte dei vicini, in preda alla paranoia dopo quanto accaduto. Tra la decisione di aiutare Selim e il suo amore per Isadora che cresce sempre più, Médéric si ritroverà a dover gestire la sua vita una complicazione dietro l’altra.

giovedì 11 ore 18:30
venerdì 12 ore 18:30
sabato 13 ore 18:30

domenica 14 ore 18:30
lunedì 15 ore 21:15
martedì 16 ore 21:15
mercoledì 17 ore 21:15* biglietto 4 euro

 

 
 

Il Gruppo

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna

Giornalista 1

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 2

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 3

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 4

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 5

Lorem ipsum dolor sit amet

Ass.ne Informazione Locale -- via Roma 99 06019 Umbertide (PG) -- P.IVA 03031120540
Privacy Policy