Azione in corso...

Basket A2: Umbertide dopo una bella rimonta, cede il passo a Selargius

Autore: Redazione Informazione Locale Ultima modifica: 28/11/2022 09:33:49
Avvio tutto di marca Selargius, con Aispurua e Ceccarelli a scrivere il 2-9 iniziale. Pompei e D’Angelo provano a svegliare le compagne, ma il copione non cambia con le ospiti che continuano a dettare i ritmi di gioco e con Srot e Ceccarelli sigillano il primo parziale sul 9-23. Anche nel secondo periodo si riparte con la PFU che fatica tantissimo sul fronte offensivo, mentre Makurat realizza il più sedici. Boric e Pompei smuovono il tabellino (14-25), ma Granzotto dall’arco tiene a debita distanza le avversarie sul 16-28. Quattro punti in fila di D’Angelo riavvicinano la formazione di Staccini (20-28), ma l’ultimo sussulto è il 2+1 di Pandori che vale il 20-31 all’intervallo. Anche dopo la pausa lunga, è sempre Selargius a comandare il gioco con Pinna che sale in cattedra timbrando il più diciotto, sul 20-38. La PFU non trova la retta via e Granzotto in contropiede insacca il 22-40, che obbliga al timeout Staccini.
 
Sembra ormai chiusa, ma improvvisamente Umbertide accende la scintilla e trascinata da Boric, Stroscio e Pompei si rimette in scia, sul 34-44 che porta al minuto di sospensione coach Righi. Inerzia che continua anche dopo il timeout, con Boric e Stroscio che firmano il 39-47. Selargius sbanda, Scarpato punisce sulla sirena e il terzo periodo finisce 42-47. Nell’ultimo periodo Mura e Aispurua provano a ricacciare indietro le locali, piazzando il break del 42-53. Umbertide però non molla: Boric suona la carica, poi la solita immensa Pompei sale in cattedra riportando a meno sei le compagne, sul 49-55. Botta e risposta Aispurua-Pompei, con la formazione di coach Staccini che tiene vive le speranze. Umbertide però si spegne sul più bello e i liberi di Ceccarelli per il 51-59, lanciano i titoli di coda. Pompei limita il divario, ma è Selargius a far festa. Termina 56-59.

Le parole di coach Staccini: “Selargius ha meritato di vincere essendo state in vantaggio per tutti i 40 minuti. Noi abbiamo avuto un pessimo primo quarto difensivo che ha compromesso la partita, nonostante questo l’ultimo quarto eravamo tornati a meno 4 ma le rotazioni accorciate che abbiamo non ci hanno permesso di finire la  rimonta”.

UMBERTIDE 56 – SELARGIUS 59

UMBERTIDE: Pompei 18, D’Angelo 6, Scarpato 5, Boric 9, Paolocci 4, Stroscio 12, Avonto, Gambelunghe ne, Savatteri ne, Cupellaro. All.Staccini

SELARGIUS: Aispurua 23, Pinna 5, Granzotto 5, Ceccarelli 9, Srot 8, Mura 4, Pandori 3, Valenti ne, Makurat 2, Poddighe ne, Corso ne. All.Righi

Ufficio Stampa PF Umbertide
 

Il Gruppo

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna

Giornalista 1

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 2

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 3

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 4

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 5

Lorem ipsum dolor sit amet

Ass.ne Informazione Locale -- via Roma 99 06019 Umbertide (PG) -- P.IVA 03031120540
Privacy Policy