
È sempre un grande piacere poter parlare di giovani talenti ... che si parli di arte di musica o di sport poco importa, basta che se ne parli!
Oggi vogliamo raccontare la storia di Francesca Morelli, grintosa quattordicenne umbertidese che sabato 26 aprile dopo una prestazione strepitosa alla Short 3km+20 ostacoli, si è qualificata agli europei che si terranno in Portogallo dal 25 al 29 giugno.
Francesca pratica l’OCR (Obstacle Course Racing) uno sport emergente in cui bisogna superare vari ostacoli, correndo o camminando, che richiedono un notevole sforzo fisico oltre ad una grande coordinazione motoria, abilità tecnica e spirito di adattamento. Ha iniziato ad avvicinarsi a questa disciplina nel 2023 allenandosi prima ad Arezzo per poi partecipare alle prime due gare Spartan a Gubbio e a Cesenatico proseguendo poi con l'OCR sua vera passione, iniziando a giugno del 2024 ad allenarsi dalle 3 alle 4 volte alla settimana presso la Legend Team di Bosco.
Nel 2025 ha partecipato alla Coppa Giovani all’Imperium Race di Roma, qualificandosi 2° nel campionato italiano per poi arrivare alla fatidica data del 26 aprile dove a Cattolica è stata tra le protagoniste della Inferno Run classificandosi al 4° posto ed entrando di diritto, come anticipavamo poco fa, agli Europei che si svolgeranno in Portogallo a giugno.
Seguiremo da vicino le gare di Francesca che fin da piccola – come ci racconta la mamma – amava arrampicarsi e volteggiare in aria (pratica anche danza acrobatica), non solo perché è un orgoglio per Umbertide ma perché rappresenta tutti quei giovani che hanno deciso di vivere la loro adolescenza in modo salutare unendo a un sano agonismo, tanta forza di volontà e un impegno incondizionato e sempre più crescente, solo come i grandi campioni sanno fare.
Lorem ipsum dolor sit amet
Lorem ipsum dolor sit amet
Lorem ipsum dolor sit amet
Lorem ipsum dolor sit amet
Lorem ipsum dolor sit amet
Ass.ne Informazione Locale -- via Roma 99 06019 Umbertide (PG) -- P.IVA 03031120540
Privacy Policy