Azione in corso...

Capitale della Cultura 2026, il 15 dicembre la prima selezione

Autore: Redazione Informazione Locale Ultima modifica: 04/11/2023 07:51:02

È iniziato il conto alla rovescia!

Il 15 dicembre, giornata in cui verranno scelte le 10 candidature che proseguiranno la selezione della Capitale Italiana della cultura 2026 si avvicina e, i 15 Comuni dell’Alta Valle del Tevere Toscana e Umbra che ne fanno parte, sono in trepidante attesa.

I comuni in questione, oltre a quello di Umbertide, sono Anghiari, Badia Tebalda, Citerna, Caprese Michelangelo, Città di Castello, Lisciano Niccone, Monterchi, Monte Santa Maria Tiberina, Montone, Pietralunga, Pieve Santo Stefano, San Giustino, Sansepolcro e Sestino.

Il progetto “Cantico delle Culture, così chiamato proprio perché nel 2026 ricorrono gli 800 anni dalla morte di San Francesco d’Assisi, ha come obiettivo culturale quello di celebrare “il Cantico come opportunità di luce, di felicità, di ricerca della bellezza, di ironia, come impegno a testimoniare l’amore per la vita, come volontà di creare in Terra un’immagine di Paradiso”.

Se si pensa a tutte le risorse del nostro territorio, un' eventuale selezione non sembra poi così lontana. Non resta quindi altro che aspettare il 15 dicembre, visitare il sito al link http://altavalledeltevere2026 ed innamorarsi una volta in più, della nostra meravigliosa Alta Valle del Tevere.

Il Gruppo

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna

Giornalista 1

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 2

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 3

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 4

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 5

Lorem ipsum dolor sit amet

Ass.ne Informazione Locale -- via Roma 99 06019 Umbertide (PG) -- P.IVA 03031120540
Privacy Policy