Azione in corso...

Al Mercato della Terra di Umbertide per ridurre l'uso di buste di plastica arriva la 'Sbag'

Autore: Redazione Informazione Locale Ultima modifica: 10/06/2021 16:19:10
La condotta Slow Food Alta Umbria, in collaborazione con i produttori del Mercato della Terra di Umbertide e dell'Amministrazione Comunale,  è lieta di presentare un nuovo progetto rivolto alla sostenibilità: ridurre l'utilizzo di buste di plastica da parte degli utenti del mercato attraverso l'uso di una borsa in stoffa riutilizzabile.
 La "Sbag" del Mercato è in cotone lavabile, personalizzata con il logo del mercato della terra di Slow Food.  Il nome richiama la parola "sporta",  la busta della spesa in dialetto umbertidese.
Anche se da tempo al mercato sono state adottate buste biodegradabili, vorremmo sensibilizzare ancora di più la popolazione abbracciando la filosofia plastic free.  
Il lancio dell'iniziativa è fissato a Sabato 12 Giugno ore 10.30 al Mercato della Terra in piazza Matteotti ad Umbertide.
Saranno presenti i cittadini, i Produttori, i rappresentanti dell'amministrazione comunale, la stampa, i rappresentanti della condotta Slow food Alta Umbria e alcuni associati della "Plastic Free onlus" associazione di volontariato.  
 

Il Gruppo

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna

Giornalista 1

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 2

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 3

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 4

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 5

Lorem ipsum dolor sit amet

Ass.ne Informazione Locale -- via Roma 99 06019 Umbertide (PG) -- P.IVA 03031120540
Privacy Policy