M5Stelle Umbertide: “ i cittadini hanno diritto di vivere in una città pulita, ordinata e non rattoppata”

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato a firma del Movimento 5 Stelle di Umbertide

 

E’ di tutta evidenza come su tutto il territorio comunale si rilevino disagi in relazione alla scarsa ed inadeguata manutenzione delle infrastrutture a supporto della comunità, nello specifico nel recente passato erano le perdite d’acqua, poi di recente il taglio dell’erba negli spazi pubblici, lo stato del torrente Reggia e, da sempre, l’irrisolto problema dello stato improponibile delle strade e dei marciapiedi

I cittadini hanno diritto ad una risposta in ordine alle immediate esigenze, ma anche in ordine alle aspettative di vivere in una città pulita, ordinata e non “rattoppata” qua e là. Per questo il Movimento 5 Stelle ha presentato recentemente un'interrogazione per sapere quale soluzione intende adottare la nostra Amministrazione. Se ci sia l'intenzione di adottare un piano di manutenzioni cadenzate a breve e medio periodo, secondo una logica di programma che definisca, in base alle priorità ed alla cronologia, le azioni da intraprendere annualmente e possibilmente per tre o cinque anni.

Finora la questione manutenzione strade ed aree verdi non è stata mai programmata in maniera seria, ma ci sono sempre stati degli interventi occasionali volti ad occuparsi dell'emergenza. La manutenzione dovrebbe invece essere periodica, sia del capoluogo che delle frazioni, tutte, senza discriminazioni.


Commenti

Inserisci un nuovo commento

Ass.ne Informazione Locale
via Roma 99 06019 Umbertide (PG)
P.IVA 03031120540
Privacy Policy