Azione in corso...

Locchi di Umbertide Partecipa: “quale sostegno alle famiglie umbertidesi?”

Autore: Redazione Informazione Locale Ultima modifica: 13/04/2021 18:41:13

Marco Locchi di Umbertide Partecipa commenta le dichiarizioni dell'Amministrazione comunale riguradanti la sospensione dei pagamenti per i servizi nido d'infanzia, Centro Bambini e trasporto scolastico.

"Rimaniamo sconcertati dalle dichiarazioni del Sindaco Carizia il quale ha deciso di bloccare gli addebiti delle rette per il nido e per il trasporto scolastico nel periodo febbraio-marzo. Tale decisione, si dice, sia motivata dal fatto che a causa dell’emergenza COVID tutte le attività educative dei servizi della prima infanzia  nonché le  attività didattiche nelle scuole di ogni ordine e grado sono state sospese. Quindi in sostanza non si fa pagare un servizio che non è stato fornito: e ci mancherebbe altro! Sarebbe stato il colmo per molte  famiglie sostenere le rette di nido e trasporti per un servizio non usufruito. E sarebbe questo il sostegno che in una situazione difficile come quella attuale viene dato alle famiglie Umbertidesi? Il Governo comunque sta erogando  dei ristori ai comuni per far fronte all’ epidemia: queste risorse che fine fanno? Come vengono impiegate dall’ Amministrazione Comunale? E’ possibile avere un po’ di trasparenza anche su questo?

Sinceramente - continua Locchi -  restiamo altrettanto sconcertati che su temi così delicati e di forte impatto  sul tessuto sociale ed economico umbertidese ci sia  il  silenzio assoluto dell’opposizione la quale interviene  magari con simpatiche sceneggiate in piazza su un “finto” tema relativo allo spostamento della sede per i vaccini all’ ex tabacchi; finto perché la ASL aveva già deciso in merito e cioè di spostarlo dal distretto (sede  fortemente sostenuta  dal PD ad inizio febbraio!) all’EX tabacchi. Ma quando ci sono temi concreti che interessano i nostri concittadini questa opposizione  non dà segni di vita! Un quadro politico complessivo preoccupante che evidenzia come oramai da qualche tempo Umbertide sia entrata  in una fase di decadimento che attraversa tutti i settori: sociale, associativo, sanitario, economico, ecc."

 
 
 

Il Gruppo

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna

Giornalista 1

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 2

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 3

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 4

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 5

Lorem ipsum dolor sit amet

Ass.ne Informazione Locale -- via Roma 99 06019 Umbertide (PG) -- P.IVA 03031120540
Privacy Policy