Interpellanza del M5S Umbertide sul tentativo di riorganizzazione degli uffici comunali

Il Movimento 5 Stelle ha presentato un'interpellanza in merito al recente tentativo di riorganizzazione degli uffici e dei servizi da parte della Giunta e in una nota spiega: "Parliamo di tentativo perché di questo si tratta. Un tentativo maldestro a suon di delibere di Giunta che si sono susseguite nel giro del mese di dicembre fino ad arrivare al decreto del Sindaco che nel giro di 24 ore annulla quanto precedentemente stabilito. Forse perché i precedenti atti peccavano di incongruenza?

In pratica la nostra Giunta ha promosso una riorganizzazione degli uffici e dei servizi con un primo atto agli inizi del mese di dicembre, successivamente si sono susseguite delibere per cercare di sanare i grossolani errori commessi.

Questo probabilmente avviene quando si conosce poco la materia che si affronta. Certamente la riorganizzazione degli uffici è una delle buone pratiche della pubblica amministrazione, ma è anche vero che tali provvedimenti non possono essere presi in maniera superficiale e non condivisa, oltretutto è diritto dei cittadini di conoscere le intenzioni dell’Amministrazione in ordine alla macchina organizzativa e burocratica.

La nostra interpellanza vuole pertanto sapere quali sono le intenzioni dell'Amministrazione, se ritiene doveroso il passaggio in consiglio comunale e se sono state verificate di eventuali incompatibilità soggettive sia in ordine alle posizioni da ricoprire sia all’iter di formazione degli atti di nomina. Questo tipo di operazioni andrebbero affrontate con un giusto tempo di confronto e di verifica, perché la fretta poi genera inesattezza e conseguentemente ritardo. Solitamente noi del M5S veniamo indicati  dai nostri avversari come "quelli incompetenti", ma in realtà dobbiamo dire che  quelli della lega, in materia di improvvisazione e incompetenza, non hanno rivali".


Commenti

Inserisci un nuovo commento

Ass.ne Informazione Locale
via Roma 99 06019 Umbertide (PG)
P.IVA 03031120540
Privacy Policy